Windows Phone, HTC HD Mini arriva sul mercato italiano

di Valerio Longhi

HTC Corporation annuncia la distribuzione sul mercato italiano di HTC HD Mini, il Windows Phone basato su HTC Sense sottilissimo e molto leggero.

Una risposta ai tanti smartphone che si affacciano quotidianamente sul mercato, tra cui il probabile iPhone HD. HTC cerca di usare le armi dell’estetica e delle funzioni come esplica nel comunicato stampa di lancio.

Un design accattivante, semplicità d’uso e tantissime applicazioni dedicate alla comunicazione fanno di questo smartphone il dispositivo ideale per tutti coloro che hanno uno stile di vita dinamico e desiderano esprimere la propria personalità anche attraverso la scelta del telefono.

L’interfaccia intuitiva HTC Sense, progettata sui tre concetti chiave Rendilo Tuo, Sempre vicino ai tuoi amici e Scopri l’inaspettato, permette la totale personalizzazione della schermata principale inserendo i collegamenti a persone, siti o applicazioni più utilizzati e ordinando le schede delle funzionalità principali secondo le proprie esigenze, dando priorità alle cose che si considerano più importanti.

Progettato per avere un’istantanea delle comunicazioni di ogni contatto – siano esse chiamate, messaggi o email – integra la funzionalità Straight Talk, che permette con un solo tocco di passare da una mail a una chiamata, mentre con due semplici click sono sufficienti per organizzare una veloce teleconferenza per tutti i destinatari del messaggio senza più doversi connettere ad un conference bridge.

Nell’era del social networking non può mancare HTC Peep, l’applicazione che permette di tener traccia in tempo reale degli aggiornamenti Twitter e di inserirsi agevolmente in una conversazione o di condividere le proprie foto. Il sistema operativo Windows Mobile® 6.5 Professional assicura invece una completa integrazione con Outlook, per scaricare e rispondere alle mail più importanti da qualsiasi luogo. La connessione alla rete mobile superveloce 3G inoltre fornisce un punto di accesso personale alla rete Wi-Fi, sia per il computer che per altri dispositivi.

Le dimensioni contenute, il design sottile ed un peso di soli 110 grammi rendono HTC HD Mini un dispositivo da tenere sempre in tasca o in borsetta. L’ampio touch screen da 3,2 pollici integra una tecnologia capacitativa in grado di reagire al minimo sfioramento.

Un lieve tocco e si potrà visualizzare, zoomare e ridimensionare le pagine web, file Microsoft® Office o documenti PDF, fissare appuntamenti sull’agenda, rispondere alle mail o regolare le impostazioni del telefono. Il sensore di prossimità previene invece i tocchi involontari dello schermo mentre si effettua o si riceve una telefonata, mentre il sensore di luce regola la luminosità dello schermo.

HTC HD Mini è disponibile presso i principali rivenditori di elettronica al prezzo consigliato di 399 euro iva inclusa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3