HTC punta su Android con Wildfire

di Fabrizio Castagnotto

Nel tardo pomeriggio di ieri HTC Corporation ha annunciato HTC Wildfire™, un nuovo telefono Android con interfaccia HTC Sense che consente di restare sempre in contatto con i propri amici, mostrando aggiornamenti e contenuti da Facebook, Twitter e Flickr.

La nuova funzionalità di app sharing, inoltre, permette di raccomandare un’applicazione via mail, messaggio di testo o dal social network inviando agli amici un link, che gli permette di trovare con un unico click l’applicazione su Android Market e scaricarla sul telefono.I social network sono oggi un’importante luogo d’incontro per fare amicizia, con più di 400 milioni di utenti* – la maggior parte dei quali sono giovani adulti – che condividono attivamente con gli amici le loro vite attraverso Facebook” afferma Florian Seiche, Vice Presidente HTC EMEA. “HTC Wildfire rende disponibile per la prima volta l’esperienza HTC Sense anche ai più giovani utilizzatori di telefonia mobile. Questo nuovo smartphone organizza tutte le tue comunicazioni per contatto, siano esse avvenute tramite Facebook, Twitter, messaggi di testo, immagini o email, permettendoti di essere sempre vicino ai tuoi amici con aggiornamenti costanti”.

HTC Wildfire aiuta a restare in contatto con tutte le persone più importanti nella tua vita attraverso HTC Sense, un’esperienza utente che mette al centro le persone rendendo l’uso del telefono più semplice e naturale. Non ti perderai il divertimento, grazie all’applicazione HTC Friend Stream che raccoglie e mostra i contenuti dei social network come Facebook, Twitter e Flickr in un flusso organizzato di aggiornamenti; così da restare sempre al passo con post, commenti, alert e foto ovunque tu sia.

Inoltre, la rubrica di HTC Wildfire mostra per ogni contatto una traccia del flusso di comunicazioni più recente: email, messaggi di testo, aggiornamenti dei social networks e date delle ultime conversazioni telefoniche. Quando un amico chiama, HTC Caller ID mostra la sua foto del profilo Facebook e gli ultimi aggiornamenti, incluso un reminder del compleanno se è vicino.

Grazie al widget della nuova funzionalità di app sharing, HTC Wildfire permette di raccomandare un’applicazione via mail, messaggio di testo o dal social network inviando agli amici un link, che gli permette di trovare con un unico click l’applicazione su Android Market e scaricarla sul telefono.

Abbiamo interpretato la necessità delle persone di navigare in modo intuitivo attraverso le decine di migliaia di applicazioni che sono oggi disponibili su Android Market” continua Florian Seiche. “In una ricerca effettuata da HTC si evidenzia come i consumatori non solo siano sempre a caccia della applicazioni più nuove e popolari, ma desiderano anche un modo più semplice per trovarle e scaricarle. Per la prima volta è possibile consigliare quelle più recenti e di moda ad un amico o a un gruppo di amici con HTC Wildfire. Con così tante applicazioni fra cui scegliere c’è un mondo di contenuti da scoprire e da condividere”.

L’ultimo modello di smartphone HTC è l’ideale per vedere e condividere le foto con Flickr e per navigare in Internet, grazie al touch screen capacitativo da 3,2 pollici. Una fotocamera da 5 megapixel con auto focus e flash LED permette di catturare i momenti speciali, mentre un jack audio da 3,5 mm e lo slot SD card ti permettono di non restare mai senza le tue canzoni preferite.

Disponibilità: HTC Wildfire sarà disponibile per i consumatori finali sui principali mercati europei e asiatici a partire dal terzo trimestre 2010.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3