ZTE Open, il primo smartphone con Firefox OS

di Redazione

ZTE Open

ZTE presenta ZTE Open, il primo smartphone al mondo con Firefox OS di Mozilla Firefox presentato dalla stessa società all’MWC 2013.

Insieme a Telefònica, il nuovo telefono arriverà prima in Spagna e, a metà 2013, in Venezuela e Colombia.

ZTE Open è uno smartphone entry-level ideale per i giovani che desiderano sperimentare la tecnologia più innovativa, o per coloro che hanno budget limitati ma vogliono passare da un feature phone al loro primo smartphone.

Con display HVGA TFT touchscreen da 3,5”, ZTE Open vanta 256MB di RAM, 512MB di ROM e una camera da 3,2MP.

Lo smartphone supporta Bluetooth 2,1, WIFI 802.11b/g/n e AGPS, oltre ad essere dotato di batteria da 1200mAH.

“ZTE continua a proporre ai clienti tutto ciò che la tecnologia più moderna ha da offrire”, commenta He Shiyou, ZTE EVP e Head of Mobile Devices Division. “ZTE si è mossa molto rapidamente e ha collaborato con noi allo sviluppo di un robusto smartphone con sistema operativo Mozilla Firefox”, aggiunge Brendan Eich, cofondatore e CTO di Mozilla. “Il sistema operativo Firefox porta potenti tecnologie Web aperte al mercato degli smartphone, assicurando agli utenti più scelta e più opzioni che riflettono il loro stile di vita”.

“Firefox OS rappresenta un traguardo importante per il nostro settore, portando per la prima volta gli standard realmente aperti al mondo mobile”, dichiara Marieta del Rivero, Group Devices Director in Telefònica. “Prevediamo che la combinazione di costo accessibile ed esperienza smartphone dinamica, aperta e ricca renderanno lo ZTE Open molto interessante per i clienti, in particolare quelli giovani, in questi mercati”. Firefox OS di Mozilla è un sistema operativo basato su HTML5 completamente aperto che permetterà agli utenti ZTE Open di utilizzare le applicazioni Web e visualizzare i loro siti preferiti senza perdere nessuna delle funzionalità che amano, compresi contenuti dinamici e opzioni uniche quali servizi di ricerca personalizzati.

Mozilla Firefox OS è libero da restrizioni e offre una piattaforma aperta ad alta velocità per gli sviluppatori che desiderano creare siti e applicazioni basati su HTML5. Gli sviluppatori potranno distribuire le loro app attraverso il Firefox Marketplace.

Specifiche di ZTE Open Mozilla Firefox OS Dimensione: 114x62x12,5mm Display HVGA TFT da 3,5”, One Point touch + Gesture Captive Memoria: 512MB ROM + 256MB RAM Bluetooth 2,1, accelerometro, sensore di luce GPS, con AGPS, WIFI 802.11b/g/n Camera FF da 3,2M Batteria 1200mAH

(CS)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3