ZTE presenta lo smartphone Grand S al CES 2013

di Redazione TecnoGazzetta

In occasione del CES 2013, ZTE  ha presentato in anteprima mondiale lo ZTE Grand S – 5.0 FHD LTE. Fiore all’occhiello della linea di prodotti di fascia alta ZTE Grand , lo ZTE Grand S è il primo smartphone FHD dell’azienda ed è il più sottile al mondo tra gli smartphone FHD quad-core da 5 pollici, grazie al processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, prodotto da Qualcomm Technologies, società interamente controllata da Qualcomm Incorporated. La struttura ultrasottile e il display ad alta definizione dello ZTE Grand S, sviluppati da ZTE, offrono ai consumatori un prodotto assolutamente all’avanguardia in termini di stile, qualità e funzionalità.

ZTE Grand S (CES 2013)Dal display che mostra l’intera pagina web, garantendo una visualizzazione ottimale dei contenuti, alla connettività ad alta velocità 4G LTE che permette un’esperienza multimediale di livello assoluto, lo ZTE Grand S offre funzioni avanzate anche per gli utenti più esperti. La connettività 4G LTE permette download a massima velocità, rendendo lo smartphone uno strumento eccellente per giocare e vedere film. Inoltre, lo ZTE Grand S offre agli appassionati di fotografia su smartphone funzionalità avanzate per autoscatti più nitidi e videochiamate. Il riconoscimento facciale, la funzione anti-shake e una fotocamera panoramica fanno dello ZTE Grand S un’alternativa multimediale di elevata qualità per gli utenti smartphone.

Il lancio dello ZTE Grand S completa la nuova serie Grand, che comprende anche il Grand Era e il Grand X. All’interno della famiglia, lo ZTE Grand X è destinato agli utenti che nutrono una forte passione per l’hi-tech, lo ZTE Grand Era agli utenti smartphone più esperti e lo ZTE Grand S offre la perfetta combinazione tra eleganza e tecnologia. Lo ZTE Grand S è solo il più recente contributo di ZTE a una nuova era che privilegia il design degli smartphone, e che continuerà nel corso del 2013 con il lancio di altri smartphone di fascia alta.

“Lo ZTE Grand S offre ai nostri clienti quanto c’è di più nuovo in termini di tecnologia, funzionalità e stile. Sappiamo che oggi gli utenti desiderano telefoni dotati di funzionalità avanzate e caratteristiche multimediali all’avanguardia e lo ZTE Grand S risponde con certezza alle loro esigenze” ha affermato Kan Yulun, Vicepresidente di ZTE Corporation e CTO della divisione dispositivi mobili di ZTE. “Ci è sembrato giusto annunciare il debutto mondiale dello ZTE Grand S al CES 2013, il più grande evento annuale al mondo nel campo dell’innovazione”.

Queste alcune delle caratteristiche principali dello ZTE Grand S:

  • 4G LTE – i clienti possono contare su elevate velocità di download (pari a 100 Mbps) e di upload (50 Mbps) nelle aree coperte da banda larga mobile 4G LTE
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con CPU da 1,7 GHz
  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • Fotocamera da 13 megapixel AF con flash e video a risoluzione 1080p da 2 megapixel full frame
  • Standard elevato di protezione della sicurezza hardware e software – Palm Manager aiuta gli utenti a gestire il software del cellulare, a ottimizzare il consumo elettrico e a proteggere le loro informazioni private
  • Schermo full HD da 5 pollici in grado di visualizzare intere pagine web
  • Dolby Digital surround
  • Memoria: 2 GB RAM + 16 GB EMMC
  • Dimensioni: 142x69x6,9 mm

Lo ZTE Grand S è stato presentato in uno speciale evento stampa presso il Las Vegas Convention Center e rimarrà in mostra allo stand ZTE (Las Vegas Convention Center, stand #36612) per tutto il CES.

Il primo paese in cui lo ZTE Grand S sarà disponibile per l’acquisto online sarà la Cina, nel primo trimestre del 2013.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)