Huawei Ascend G7

Huawei presenta a Berlino il nuovo Ascend G7 e il Mate 7 da 6″

di Redazione TecnoGazzetta

Huawei Ascend Mate 7In occasione di IFA 2014, la fiera dell’elettronica di consumo in corso a Berlino, Huawei ha presentato due nuovi smartphone android. Il primo, Ascend G7, è dotato di uno schermo HD da 5,5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 e una fotocamera posteriore ottimizzata da 13 MP. Il secondo, Ascend Mate7,  con display Full HD da 6 pollici per una migliore visualizzazione, un corpo sottile di soli 7,9 mm per una presa più confortevole, un chipset octa-core più potente per prestazioni superiori e una batteria da 4100 mAh per una maggiore durata.

Huawei Ascend G7 è uno smartphone elegante, sottile e leggero con uno spessore di soli 7,6 mm e un peso di circa 165 gr. Grazie alla tecnologia leader Nano Molding (NMT) Huawei Ascend G7 presenta un attraente design metallico unibody, liscio al tatto e dalle con finiture raffinate. Il display 1280 x 720 HD da 5,5 pollici si adatta perfettamente al palmo della mano, mentre la cornice metallica 0,8 mm che corre lungo il profilo del dispositivo esprime equilibrio ed eleganza. Huawei Ascend G7 è disponibile in diversi colori metallizzati tra cui argento, grigio e oro.

Lo smartphone è dotato di un processore quad-core Qualcomm da 1,2 GHz e di una batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico a tre modalità (normale, intelligente e ultra risparmio energetico), Huawei Ascend G7 consente un utilizzo intensivo per 1,2 giorni e la possibilità di sfruttare il rimanente 10% di energia per ulteriori 24 ore . Huawei Ascend G7 4G LTE offre una connettività ultraveloce e più affidabile che mai, con velocità fino a 150 Mbps che consentono di scaricare film in pochi minuti e caricare file di lavoro in pochi secondi.

“In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante”, ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission “Make it Possible”.

Huawei Ascend G7 realizza foto ad alta definizione, grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con obiettivo da 28 mm e lente grandangolare BSI, e quella frontale da 5 MP e lente grandangolare da 88 gradi. Le foto panoramiche possono essere ampliate sia in senso verticale che orizzontale. Con un doppio clic sul pulsante del volume basso è possibile attivare la fotocamera e scattare una foto in un secondo. Huawei Ascend G7 fornisce funzionalità avanzate di editing fotografico tra cui la messa a fuoco manuale per regolare immagini fuori fuoco, e la misurazione automatica della luce per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera offre anche funzionalità di miglioramento delle immagini del viso per le riprese video.

Huawei Ascend Mate 7, dotato di architettura octa-core, ha un processore Huawei Kirin 925 composto da quattro grandi chipset A15 da 1.8 GHz e da quattro chipset piccoli A7 da 1.3 GHz che si attivano diversamente in base all’esigenza di energia richiesta da una specifica applicazione o funzione, permettendo allo smartphone di gestire i consumi energetici in modo più intelligente. Ascend Mate7 risparmia fino al 50% di batteria utilizzando automaticamente core A7 più piccoli per alimentare le applicazioni standard che l’utente utilizza almeno per l’80% del tempo, e utilizzando i più grandi A15 per applicazioni ad alte prestazione come i giochi. Inoltre il processore attiva in modo automatico core aggiuntivi quando rileva un utilizzo dall’85% al 95% della capacità di elaborazione di un singolo core.

Con la connettività LTE Cat6, con velocità di download fino a 300 Mbps, Ascend Mate7 permette di scaricare filmati HD in meno di 30 secondi. Inoltre è dotato di una batteria a polimeri di litio da 4100 mAh ad alta densità e robusta, per essere inserita in un corpo sottile, che consente un utilizzo non-stop di oltre due giorni in modalità d’uso normale. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, Ascend Mate7 può essere impostato su tre diverse modalità di risparmio energetico: normale, intelligente e ultra.

Con la nuova tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali e l’interfaccia EMUI 3.0, Ascend Mate7 regala agli utenti una user experience ottimizzata. Il nuovo Ascend Mate7 dimostra, a partire dallo schermo, le grandi ambizioni di Huawei nel mercato consumer, dove attualmente si posiziona al terzo posto nella classifica mondiale dei produttori di smartphone .

“Oggi sveliamo ai consumatori lo smartphone più veloce e con lo schermo più grande che Huawei abbia mai realizzato. Questo nuovo device rappresenta al meglio la nostra mission “Make it Possible”, volta a far sì che i consumatori di tutti il mondo possano usufruire dei nostri prodotti di alta qualità”, ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Huawei Ascend Mate7 è un dispositivo estremamente facile da usare, dalle prestazioni eccezionali, dotato di uno schermo di grandi dimensioni e dell’avanzata tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali”.

Entrambi gli smartphone integrano la nuova EMUI 3.0, una versione aggiornata dell’interfaccia utente intuitiva di Huawei, che rende lo smartphone ancora più semplice da usare e con un look innovativo.

Huawei Ascend G7Il nuovo design della timeline è utilizzato ampiamente su EMUI 3.0 per una maggiore coerenza tra le varie applicazioni.

L’interfaccia risponde inoltre a ogni esigenza grazie a funzionalità semplici e intuitive, come la convergenza delle funzioni di chiamata, la rubrica dei contatti e la messaggistica, accessibili ora con un singolo slide orizzontale.

Il prezzo consigliato di Huawei Ascend G7 è di 299 Euro, mentre quello di Ascend Mate 7 è di 499 euro. Saranno disponibili a partire da settembre 2014.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)