Samsung Galaxy Alpha, l’ultima evoluzione del design Galaxy

di Andrea Trapani

Samsung Galaxy AlphaSamsung Electronics Co., Ltd. ridefinisce il concetto di design lanciando il nuovo Galaxy Alpha, ultimo arrivato nella famiglia degli smartphone Galaxy.

Galaxy Alpha, grazie alle sue linee sofisticate e al suo corpo metallico estremamente compatto che rappresenta la perfetta sintesi di design e tecnologia d’avanguardia, è pensato per coloro che sono alla ricerca di eleganza e raffinatezza.

 

Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati” ha detto JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. “Grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta infatti sia sull’estetica che sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione”.

Nuovo standard di design Puntando su eleganza delle linee e forma compatta, Samsung definisce un nuovo standard nel mondo del design. Galaxy Alpha è infatti pensato per esprimere il proprio stile attraverso linee eleganti, profili in metallo, angoli curvi e cover posteriore morbida e ideale per facilitare la presa garantendo un’ottima maneggevolezza. La sua figura è bilanciata dal perfetto contrasto tra i toni chiari delle rifiniture e il brillante riflesso del rivestimento in metallo. Galaxy Alpha grazie a uno spessore di 6,7 mm, è il più sottile dispositivo della famiglia Galaxy.

 

L’esperienza Galaxy ad alto livello. Nonostante il corpo leggero e sottile, Galaxy Alpha vanta un potente hardware e integra tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta. Il suo display HD Super AMOLED da 4.7 pollici permette infatti di visualizzare i propri contenuti in alta definizione mentre la sua fotocamera garantisce immagini di alta qualità, grazie alle funzioni avanzate come l’HDR-Colore Ricco, che permette di ottenere foto vivide anche in condizioni di luce non ottimale.

Galaxy Alpha offre inoltre tutte le funzionalità già conosciute con Galaxy S5, come Risparmio energetico avanzato, grazie al quale è possibile prolungare significativamente la durata della batteria, e il lettore di impronte digitale, per garantire la massima sicurezza dei propri dati. Infine, Galaxy Alpha è compatibile con i dispositivi indossabili firmati Samsung, come Gear Fit, Gear 2 e il nuovo Gear S.

Galaxy Alpha sarà disponibile già da questo settembre nei colori nero, bianco, oro, argento e blu al prezzo al pubblico suggerito di 699€

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)