Una fotocamera da 5 Megapixel per i nuovi smartphone GOCLEVER

di Redazione TecnoGazzetta

quantum400Chi è in cerca di un smartphone Android dall’eccellente rapporto qualità/prezzo ha un’opzione di scelta in più.

GOCLEVER presenta infatti QUANTUM 400 Plus, il dispositivo dotato di fotocamera da 5 Megapixel ideale per chi vuole effettuare chiamate, scrivere e-mail, utilizzare Facebook e molte altre applicazioni in assoluta comodità grazie a un ampio display WVGA IPS-LCD multi-touch da 4” e un potente processore quad-core.

La versione COLOUR CONCEPT consente inoltre di personalizzare il device con un pannello disponibile nei colori nero, giallo o azzurro, o negli abbinamenti cromatici nero a strisce bianche, giallo a strisce azzurre o azzurro a strisce gialle. Ognuno potrà così sbizzarrirsi e colorare il proprio smartphone a seconda della situazione o dell’umore. Il set “Colour Concept” contiene tre pannelli e tre case in gomma nei colori sopracitati, oltre a tre pellicole protettive per il display.

Entrambi i device sono dotati di un display IPS LCD multi-touch da 4” con una risoluzione di 800 x 480 pixel, un processore quad-core Broadcom  BCM 23550 da 1,2 GHz 1,2 Cortex A7, una scheda grafica Broadcom VideoCore IV, 512 MB RAM DDR2 e 4 GB di memoria Flash. QUANTUM 400 Plus e QUANTUM 400 Plus COLOUR CONCEPT sono basati su sistema operativo Android 4.2, possono supportare fino a due SIM card e dispongono di due fotocamere (0.3 Mpix frontale e 5 Mpix posteriore). La memoria Flash integrata può essere espansa con schede microSD (fino a 32 GB).

Per la connettività, sono disponibili una porta MicroUSB 2.0 OTG e jack audio/mic da 3.5 mm, mentre la batteria al litio da 1600 mAh assicura una notevole durata (fino a 122 ore in standby e 5 ore di navigazione continuata su Internet). Entrambi i device misurano 117 x 63 x 11,2mm e hanno un peso di circa 112g. Dispongono inoltre di sensore di luminosità, G sensor e sensore di prossimità.

Grazie al GPS integrato è possibile utilizzare il QUANTUM 400 Plus e il QUANTUM 400 Plus COLOUR CONCEPT come un vero e proprio navigatore che grazie alle mappe scorrevoli, alla ricerca intelligente e al calcolo avanzato del percorso – in un’interfaccia semplice e intuitiva – è in grado di portarvi ovunque vogliate.

QUANTUM 400 Plus è già disponibile nei colori bianco o nero al prezzo di  €109,90 iva compresa, mentre il modello QUANTUM 400 Plus COLOUR CONCEPT al prezzo di €114,90 iva compresa nella versione bianca – personalizzabile. Come tutti i prodotti GOCLEVER sono coperti da una garanzia di 24 mesi e sono acquistabili presso EPRICE, www.eprice.it e MISCO, www.misco.it.

In Italia, in virtù di un accordo sottoscritto con CPP, sarà possibile attivare “CPP Easy Care Mobile”, una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti di tutti i tablet e gli smartphone a marchio GOCLEVER, i cui dettagli saranno prossimamente visionabili sul sito www.goclever.com/it.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)