Goclever lancia Insignia 550i, lo smartphone 8-core di fascia alta per chi cerca stile e prestazioni

di Redazione TecnoGazzetta

Insignia550iPotenza ed eleganza: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono il nuovo INSIGNIA 550i, lo smartphone high-end di GOCLEVER con display da 5,5” Full HD, 2 GB di RAM, sistema operativo Android KitKAt e soprattutto un processore 8-core capace di offrire il massimo delle performance a chi è in cerca di prestazioni senza rinunciare a un design moderno ed elegante.

Grazie all’ampio display, l’INSIGNIA 550i può essere utilizzato sia come smartphone che come tablet, dato che offre il meglio di sé quando si tratta di effettuare video chiamate, navigare su internet, riprodurre contenuti multimediali (film in HD), o giocare a videogame dalla grafica spinta.

Il nuovo device spicca anche per il suo design “stiloso” e minimalista. L’INSIGNIA 550i è infatti leggero e sottile con soli 9 mm di spessore. Nonostante questo tocco di eleganza, il case nasconde un vero e proprio mostro di potenza pronto ad essere scatenato alla prima occasione. Un processore 8-core Cortex A7 da 1,7 GHz combinato con una scheda grafica 4-core Mali450MP e 2GB di RAM permette di eseguire senza problemi anche le applicazioni che richiedono un uso intenso della CPU.

L’INSIGNIA 550i è dotato inoltre di un brillante display IPS da 5,5” con risoluzione Full HD 1920px1080px, 8GB di storage flash integrato (espandibile fino a 32GB mediante schede microSD) e due fotocamere (da 2Mpx frontale e 13Mpx posteriore con flash). Completano il quadro il sistema operativo Google Android KitKat, con aggiornamento OTA un modulo GPS/A-GPS, Bluetooth 4.0 LE, la radio FM integrata, una porta USB, un jack audio da 3,5 mm, uno slot per dual-SIM e una batteria da 2500mAh.

Grazie alla potente configurazione, l’Insignia 550i può rappresentare un’ottima scelta sia per i lavoratori “on the go” che necessitano di accesso istantaneo a internet e alle e-mail – nonché della capacità di editare i documenti –  sia per chi ama viaggiare e vuole sfruttare un sistema GPS affidabile, una fotocamera di buona qualità, non disdegnando di ascoltare musica o guardare film.

Disponibile in colore nero, l’INSIGNIA 550i – come tutti i prodotti GOCLEVER – è coperto da una garanzia di 24 mesi ed è acquistabile presso EPRICE, www.eprice.it e MISCO, www.misco.it. Il prezzo di vendita suggerito è di €299,90 iva compresa.

Al costo di 36,90 Euro è possibile inoltre attivare l’estensione di garanzia ESTESA 12+12 che aggiunge ulteriori 12 mesi rispetto ai 24 mesi standard garantiti dall’azienda – oltre a una copertura Kasko (attivabile per esempio nel caso di rottura del display) per i primi 12 mesi dall’acquisto del prodotto – godendo in questo modo di una protezione totale e duratura per il proprio dispositivo.

Inoltre, visitando l’area dedicata nel sito GOCLEVER (www.goclever.com/it/skinzone) è possibile per personalizzare il device scegliendo una cover adesiva fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso.

GOCLEVER è partner ufficiale certificato di D-link (prodotti di networking) e Transcend (memorie).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)