HTC al Fuori Salone di Milano presenta Sensation

di Fabrizio Castagnotto

La taiwanese HTC è presente in questi giorni al FuoriSalone di Milano, la rassegna di eventi organizzata in contemporanea al Salone Internazionale del Mobile 2011.

In questa cornice HTC ha presentato stamattina alla stampa e al pubblico un nuovo smartphone concepito all’insegna del design e con esperienza d’uso in HD unica al mondo. Per farlo ha deciso di unire le forze con la Republic of Fritz Hansen, storica casa di design danese.


Si tratta del “superphone” multimediale HTC Sensation: uno smartphone Android che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch. Un telefono premium, ricco, frutto della grande attenzione all’esperienza utente: in un mercato altamente competitivo, HTC ha scelto di differenziarsi sfruttando al meglio i progressi tecnologici ascoltando gli utenti e fornendo loro prodotti in grado di rispondere al massimo alle proprie esigenze.

L’unione tra i due brand ha dato vita ad una location suggestiva sita nell’area più vivace del Fuorisalone. In questo spazio, arredato con le opere firmate Fritz Hansen, due atmosfere si fondono per creare una cornice suggestiva all’esperienza d’uso con i telefoni: quella dell’indoor – mediante un’area lounge in cui potersi rilassare proprio come a casa – e quella dell’outdoor ricreata tra le mura della location. Quest’ambientazione unica è la sede scelta per svelare il nuovo dispositivo HTC Sensation: una cornice affascinante per accompagnare gli spettatori alla scoperta di un prodotto che rappresenta l’eccellenza HTC nella telefonia mobile.

La voglia di sperimentare tecniche nuove e di essere i primi a proporre soluzioni non solo belle esteticamente ma anche pratiche e orientate verso il consumatore finale, sono tratti che accomunano la Repubblica di Fritz Hansen ad HTC” – afferma Daniele De Grandis, Executive Director Italy di HTC – “La nostra filosofia aziendale Quietly Brilliant vede al centro il consumatore e il suo mondo: dal punto di vista tecnico questa filosofia si concretizza in una gamma di prodotti segmentata e pensata per le esigenze del singolo e in dispositivi fortemente personalizzabili“.

In linea con lo stile di design del brand HTC, il look and feel di HTC Sensation è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touch screen – protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione ancora più naturale quando vi si passa sopra il dito. Lo schermo da 4,3 pollici qHD garantisce una visione widescreen ad alta risoluzione e regala allo smartphone una forma affusolata e sottile. Nel cuore di HTC Sensation batte un potente processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, che permette elevate prestazioni e risoluzioni grafiche.

A completare il design di HTC Sensation è l’ultima esperienza HTC Sense che vanta nuove caratteristiche e miglioramenti, garantendo maggiore divertimento e molte nuove funzionalità. Ad esempio, un nuovo lockscreen personalizzabile, che lo rende una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo. In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate; la fotocamera può essere attivata direttamente con un singolo movimento, risparmiando secondi preziosi quando è importante catturare l’azione in tempo reale.

La fotocamera integrata è da ben 8 megapixel, e dispone della nuova funzionalità quick snap, per catturare i momenti desiderati senza preoccuparsi di perderli o di essere in ritardo. HTC Sensation gira anche filmati HD con risoluzione 1080p a 30 fotogrammi al secondo, con suono stereo; con il nuovo strumento Video Trimmer è inoltre possibile ritagliare clip della durata desiderata.


Si tratta inoltre del primo smartphone della casa taiwanese ad implementare il servizio HTC Watch, che offrirà un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente.

Gli smartphone sono diventati dei veri e propri centri d’intrattenimento in formato tascabile che permettono di portare sempre con sé i propri contenuti multimediali preferiti” – ha affermato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. – “HTC Sensation va oltre, combinando l’esperienza di intrattenimento HTC Watch con la più recente esperienza HTC Sense, in grado di offrire un super telefono multimediale  a tutti i nostri clienti“.

Lo smartphone HTC Sensation sarà messo in vendita nei prossimi mesi, le prime disponibilità si dovrebbero avere nel mese di giugno nei principali mercati europei ed asiatici.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3