Samsung presenta la rivoluzionaria GALAXY Camera, Android entra in una fotocamera!

di Redazione TecnoGazzetta

Il nuovo dispositivo combina la tecnologia d’avanguardia di una fotocamera con il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean e la connessione wireless per scattare, modificare e condividere le proprie fotografie dovunque e in qualunque momento.

Pensato per rivoluzionare completamente il modo in cui comunichiamo, questo dispositivo racchiude performance fotografiche professionali, l’ultimo sistema operativo Android™ Jelly Bean, la connessione attraverso rete 3G e 4G, e Wi-Fi.

Samsung introduce una nuova categoria di prodotto studiato per tutti coloro che vogliono scattare, modificare e condividere le proprie foto e i propri video dovunque e in qualunque momento.

La nuova GALAXY Camera è il frutto di una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. Con la crescita dei social network e la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, oggi più che mai si sente l’esigenza di comunicare e condividere le proprie emozioni in tempo reale. La comunicazione sta diventando di tipo visivo e le immagini e i video saranno i mezzi attraverso i quali esprimersi e condividere: per questo la GALAXY Camera andrà a consolidare il ruolo di Samsung come innovatore”, ha affermato Myoungsup Han, Senior Vice President and Head of Digital Imaging Business, Digital Media & Communications, Samsung Electronics.

Andy Rubin, Senior Vice President of mobile and digital content di Google, ha espresso la propria ammirazione per la nuova GALAXY Camera definendola come “il futuro della fotografia. “È un dispositivo assolutamente rivoluzionario che completa alla perfezione quella che era la mia visione della piattaforma Android™. Congratulazioni al team Samsung che ha immesso nel mercato questo fantastico prodotto”.

La nuova GALAXY Camera permette di realizzare degli scatti eccezionali anche in movimento. Gli utenti non dovranno più sacrificare la qualità delle proprie foto nel caso in cui decidano di modificarle e condividerle all’istante perché sarà possibile ottenere immagini che superino di gran lunga quelle fatte con un qualsiasi smartphone. GALAXY Camera vanta infatti uno zoom ottico di 21x, un sensore brillante BSI CMOS da 16 megapixel e l’innovativa tecnologia “Smart Pro” che rende facile e intuitivo per chiunque ottenere degli scatti di qualità. Ma quello che veramente rivoluziona il modo di concepire la fotografia sono il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean e la connettività wireless che permettono di accedere alle applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD del dispositivo.
Grazie alla sua facilità d’uso senza precedenti, alla sua immediatezza e alla sua connettività, GALAXY Camera rappresenta il primo passo nella rivoluzione della fotografia.

Grazie alla funzione “Smart Pro” di GALAXY Camera accedere a impostazioni fotografiche avanzate e ottenere straordinari risultati artistici non è mai stato così semplice e immediato. Utilizzando, infatti, il menu easy-to-navigate, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni pre-impostate e regolare automaticamente la fotocamera in modo da catturare la foto perfetta. Ad esempio la funzione “Rich Tone” consente di avere immagini con una maggiore intensità visiva riducendo la sovraesposizione in un ambiente luminoso e, grazie all’impostazione “Light Trace”, controllando automaticamente la velocità dell’otturatore per scene in notturna.

Lo zoom ottico 21x può essere regolato sia con un pulsante che direttamente dal touch screen e permette agli utenti di ottenere una resa di qualità su tutte le foto a lunga distanza e lo stabilizzatore d’immagine ne garantisce la nitidezza. I 16 Megapixel del sensore 1/2.3” BSI CMOS e l’apertura dell’obiettivo grandangolare fino a 23mm, consentono scatti dai colori brillanti ad altissima risoluzione impossibili da ottenere con un normale smartphone.

  • Godersi foto e video su un display leader a livello mondiale

GALAXY Camera vanta un display Super Clear Touch da 4.77 pollici, molto più grande rispetto a quello di una normale fotocamera, che rende estremamente piacevole scattare, condividere e modificare le immagini direttamente dal palmo della mano. Grazie al controllo vocale è inoltre possibile controllare una serie di funzioni tra cui “Zoom in” e “Scatto” semplicemente attraverso la voce. Tutte queste potenzialità sono racchiuse in un corpo macchina ergonomico, dal design minimal e organico, che rende GALAXY Camera estremamente maneggevole e facile da utilizzare.

  • Modificare e perfezionare le immagini direttamente sul dispositivo

GALAXY Camera include un set completo di ben 35 funzioni di editing per ritoccare le proprie foto grazie al “Photo Wizard” e ottenere così degli scatti professionali. Il processore ultraveloce quad-core e il display HD Super Clear Touch permette l’accesso alla funzione “Auto Face Calibration”, per correggere automaticamente anche il più piccolo dettaglio, e alla funzione “Movie Wizard” per realizzare e modificare i video direttamente dal display del dispositivo.

I vari file possono inoltre essere facilmente archiviati in pratiche cartelle grazie alla funzione “Smart Content Manager” per organizzare i propri dati, taggare i volti e ricevere suggerimenti sugli scatti da eliminare quando il risultato non è quello desiderato. Grazie alla combinazione tra la connettività wireless e il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean, le funzionalità Internet sono paragonabili a quelle di uno smartphone: gli utenti possono infatti navigare sul web e utilizzare tutte le applicazione scaricabili su Google Play o Samsung Apps come ad esempio Instagram, Facebook e Skype. E se l’utente ha dei dubbi sull’app da scaricare la funzione “S Suggest” lo aiuterà nella scelta suggerendo le ultime novità per il fotoritocco o il gioco del momento.

  • Condividere le proprie immagini ovunque e in qualunque momento

Grazie alla comoda funzione “Auto Backup Cloud”, GALAXY Camera è in grado di salvare automaticamente, attraverso l’opzione AllShare, le foto più importanti caricandole sul cloud, nell’istante in cui vengono scattate, semplicemente selezionando la modalità “Share Shot” che permette di condividerle anche con altri utenti. Oltre a condividere i propri contenuti sul cloud o tramite social network è possibile inviarle da un dispositivo all’altro della famiglia GALAXY – tra cui GALAXY S III e GALAXY Note II – in modo automatico e intuitivo. GALAXY Camera supporta il collegamento 3G e 4G LTE per la condivisione di immagini e la navigazione su Internet e funziona anche tramite Wi-Fi con Dual-Band e Channel Bonding. La connettività è supportata da un processore quad-core per una navigazione web più veloce e multi-tasking che facilità anche l’elaborazione delle immagini senza impattare la durata della batteria.

GALAXY Camera è disponibile in tre varianti a seconda della connettività: la versione 3G e Wi-Fi, la 4G LTE e Wi-Fi e la versione solo Wi-Fi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)