Huawei presenta Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo

di Redazione

Huawei Ascend P6Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), ha presentato oggi Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo, con soli 6,18mm di spessore. Lo smartphone si distingue per il processore quad-core da 1,5GHz e un accattivante body metallico. Dotato di display in-cell da  4,7 pollici HD, fotocamera frontale da 5MP e software dalle prestazioni eccezionali, Huawei Ascend P6 è sinonimo di raffinata eleganza.

“Huawei Ascend P6 con il suo design all’avanguardia spicca nel mercato degli smartphone grazie all’eccellente fotocamera e all’intuitiva interfaccia proprietaria Emotion UI,” ha affermato Richard Yu, Chief Executive Office, Huawei Consumer Business Group. “Forte del successo registrato dalla serie di smartphone Ascend P, Huawei Ascend P6 offre una tecnologia ineguagliabile e un design semplicemente sbalorditivo.”

Huawei Ascend P6 è ultra sottile con soli 6,18mm di spessore e pesa circa 120g. Sebbene le sue dimensioni consentano di portarlo in tasca o in una pochette, Huawei Ascend P6 è stato disegnato per catturare l’attenzione e diventare oggetto di culto.

Huawei Ascend P6, fiore all’occhiello della serie Ascend P, si basa su sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e presenta un corpo metallico satinato dal profilo dolcemente arrotondato. Inoltre dispone di display LCD da 4,7 pollici HD dotato di tecnologia in-cell e di ‘MagicTouch’ che ne consente l’utilizzo con tempi di risposta ottimizzati anche indossando dei guanti, mentre la batteria da 2000mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica.

Huawei Ascend P6

La fotocamera frontale da 5MP di Huawei Ascend P6 è dotata di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere. La fotocamera posteriore da 8MP con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080P full HD. Grazie al software proprietario IMAGESmart, Huawei Ascend P6 è in grado di trasformare un fotografo amatoriale in un professionista, grazie alla funzione di ottimizzazione del contrasto e dei colori, al riconoscimento automatico e al tracing focus. Inoltre l’interfaccia Huawei Emotion UI, realizzata sulla base dei suggerimenti di 5 milioni di consumatori da tutto il mondo, consente di personalizzare gli scatti. Quest’ultima versione include aggiornamenti di Uni Home tra cui Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading. Tra le novità di Emotion UI:  fotografie panoramiche e il riconoscimento facciale.

L’esclusiva Automated Discontinuous Reception (ADRX) Huawei e la tecnologia Quick Power Control (QPC)  per l’ottimizzazione della funzione di risparmio energetico migliora le prestazioni di oltre il 30% rispetto alle batterie degli smartphone della stessa categoria. Con la funzione multi-screen AirSharing è possibile connettersi a più terminali per incrementare la produttività sul lavoro, condividere facilmente i documenti o migliorare l’esperienza di gioco, riducendo al minimo i rallentamenti.

Huawei Ascend P6 è disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sarà distribuito in Cina a partire da giugno e in Europa Occidentale a partire da luglio con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt & Saturn, TIM e online con Amazon and CDiscount. Seguirà la commercializzazione negli altri mercati.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3