Ecco Samsung Galaxy Mega, tra smartphone e tablet. In Italia a 599€ e con una promozione

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Galaxy MegaSamsung Electronics presenta il nuovo GALAXY Mega, un dispositivo che combina le caratteristiche di portabilità e praticità tipiche di uno smartphone a quelle di potenza, multitasking ed eccellente visualizzazione dei contenuti multimediali che caratterizzano i tablet Samsung.

Oggi sempre di più cerchiamo soluzioni tecnologiche innovative che ci accompagnino nel quotidiano permettendoci di arricchire il modo di vivere le nostre passioni, come vedere il match decisivo della nostra squadra del cuore anche fuori casa, cercare una località per un viaggio estivo e condividerne le foto con gli amici sui social network, o scegliere e acquistare il prossimo capo di stagione.

Da una recente ricerca comScore sull’abituale utilizzo degli smartphone da parte degli Italiani emerge, infatti, che quotidianamente scegliamo il nostro device mobile per guardare video e programmi tv (34%), e fruire di contenuti video scaricabili da Facebook o Youtube (32,6%). Il report mostra anche un forte incremento nell’uso dei servizi di messaggistica istantanea, con una crescita anno su anno del +111% e con oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano inoltre i servizi di social networking che prevedono il check-in (+75,5%) e gli acquisti online (+75%) dove sempre più italiani possessori di smartphone accedono ai siti di vendita al dettaglio on-line o tramite applicazioni sorpassando i 4,6 milioni.

Con il nuovo GALAXY Mega, Samsung risponde in modo ottimale a queste esigenze, offrendo un dispositivo che coniuga le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta e quelle tipiche di un tablet e che assicura un’eccellente esperienza di fruizione dei contenuti combinata ad un’incredibile portabilità. L’ultimo arrivato nella famiglia GALAXY dispone, infatti, di un display LCD Full HD da 6.3” con modalità landscape per una perfetta visualizzazione di immagini, video e pagine web a pieno schermo anche in mobilità, grazie al design compatto e ultra-sottile da portare sempre con sé.

Vivere e condividere al meglio le proprie passioni Galaxy Mega è il dispositivo perfetto per chi ama tutto ciò che è intrattenimento su mobile e vuole vivere al massimo l’esperienza di giocare, vedere video, ascoltare musica, navigare in Internet su uno smartphone top di gamma. Inoltre, tutte le innovative ed esclusive funzionalità introdotte per la prima volta sul Galaxy S4 da oggi possono essere vissute, grazie all’ampio display da 6.3”, al meglio e in maniera unica.

Con Group Play, condividere i propri contenuti diventa più facile e divertente: visualizzare in tempo reale fotografie sui display degli amici, video giocare con loro e amplificare la propria musica preferita ascoltandola su più dispositivi nello stesso momento, il tutto senza la necessità di una connessione WiFi o 3G. L’innovativo WatchOn consente di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand, consultare la pratica guida TV, avere consigli personalizzati, creati sulla base delle proprie preferenze, e condividere programmi e film preferiti direttamente sui principali social network. Inoltre, questo nuovo servizio trasforma il GALAXY Mega in un telecomando universale da utilizzare per scegliere un programma TV e visualizzarlo sul proprio televisore. Infine, il servizio Samsung Link, lanciato con Galaxy S4, permette agli utenti di archiviare tutti i propri contenuti in cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo Samsung in proprio possesso (Smartpone, Tablet, Notebook, ecc.) in ogni momento.

La funzione S Translator facilita le conversazioni tra persone di diverse nazionalità grazie alla traduzione in tempo reale di testi o messaggi in applicazioni come e-mail e SMS o mentre si utilizza il servizio di messaggistica istantanea gratuito ChatON, per viaggiare in piena libertà. Con l’applicazione S Travel, una vera e propria guida di viaggio, è invece possibile scoprire il meglio di ogni luogo visitato. Infine, comunicare anche mentre si guida è possibile grazie alla funzione S VoiceTM Drive che consente la gestione del dispositivo con il semplice comando vocale.                                                        

Un’esperienza multimediale in mobilità unica Grazie alla funzione multi schermo è possibile visualizzare contemporaneamente sull’ampio display da 6.3” fino a 6 applicazioni come e-mail, messaggi, documenti e note per una più comoda fruizione dei propri contenuti.

Dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,9 megapixel, GALAXY Mega dispone delle innovative funzionalità fotografiche presenti sul GALAXY S4, per personalizzare e condividere ogni scatto. La modalità Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto mentre Audio Foto rende l’immagine ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia. E per avere tutti i ricordi più belli sempre a portata di mano, Album Foto raccoglie fotografie e video, da arricchire con news, commenti e informazioni utili, per creare un unico e personale album fotografico.

Dotato di processore Dual-Core, questo dispositivo è in grado di gestire contemporaneamente operazioni difficili con estrema facilità e precisione. Inoltre, grazie alla connessione 4G/LTE è possibile scaricare contenuti multimediali anche complessi come foto HD o video da archiviare nella memoria espandibile fino a 64 GB.

Samsung GALAXY Mega è disponbile al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il GALAXY Mega entro il 30 settembre e si registreranno su Samsung Exclusive riceveranno in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC.

Specifiche Tecniche – Samsung GALAXY Mega 6.3

Network

LTE100/50Mbps, HSPA+21/5.76

Display

6.3” (159.7mm) HD TFT

 

Processore

1.7GHz Dual Core AP

Sistema operativo

Android 4.2 (Jelly Bean)

Fotocamera

Posteriore: fotocamera da 8 megapixel

Frontale: fotocamera da 1.9 megapixel

Caratteristiche Fotocamera

Scatto Multiplo, Scatto estetico, Scatto Migliore, Volto migliore, Audio foto, Dinamico, Colori ricchi, Panoramica Sport, Notte

Video

3GP, MP4, AVI, WMV, FLV, MKV

Audio

MP3, M4A, MP4, 3GP, 3GA, WMA, OGG, OGA, AAC, FLAC

Funzioni e servizi aggiuntivi

Group Play: Share Music, Share Picture, Share Document, Play Games
Album Foto, S Translator
Multischermo, Pop Up Play
Samsung ChatON
 Samsung WatchON – Samsung Link, S Travel (TripAdvisor), S Voice 2.0

Servizi

Google Mobile

Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude,

Google Play Store, Google Plus, YouTube, Google Talk,

Google Places, Google Navigation, Google Downloads, Voice Search

Connettività

Wi-Fi a/b/g/n/ac, WiFi Direct

BT 4.0(BLE), USB 2.0 H/S

GPS+GLONASS, NFC, MHL

Sensori

Accelerometro, RGB light, Geomagnetico, Prossimità, Giroscopio

Memoria

Memoria interna 8/16GB (microSD fino a 64GB) + RAM 1.5GB

Dimensioni

168.6 x 88 x 8.0 mm , 199g

Batteria

Batteria Standard, Li-ion 3,200 mAh

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)