Huawei, i nuovi MediaPad e smartphone presentati a Barcellona

di Redazione

Huawei-MWC-Mondo3Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, svela i nuovi dispositivi 4G LTE in occasione del GSMA Mobile World Congress (MWC) 2014. La gamma comprende il phablet più sottile al mondo HUAWEI MediaPad X1 con uno spessore di soli 7 mm, il dispositivo “talk and track”HUAWEI TalkBand B1, l’innovativo HUAWEI MediaPad M1 da 8 pollici, lo smartphone HUAWEI Ascend G6 4G eHUAWEI E5786, il primo WiFi mobile LTE Cat6.

“La tecnologia LTE registrerà un’importante crescita nei prossimi tre anni e l’aumento di reti ad alta velocità porterà a un picco di traffico dei dati in mobilità”, ha commentato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Questa impennata, causata dall’aumentato volume di chiamate e streaming video, richiederà dispositivi innovativi 4G LTE di fascia alta e pertanto rappresenterà una priorità per Huawei nel 2014. Con la nostra gamma di soluzioni 4G LTE e la nostra leadership nella fornitura di reti LTE, siamo in grado di offrire a un numero crescente di persone una connessione senza limiti nell’era del 4G LTE”.

HUAWEI MediaPad X1 combina le funzionalità di uno smartphone e di un tablet per offrire un’esperienza mobile a tutto tondo. HUAWEI MediaPad X1 pesa solo 239 gr e ha uno spessore di 7,18 mm per una presa straordinariamente confortevole e un’estrema facilità d’uso in mobilità, anche utilizzando una sola mano. Il display touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1200 x 1920 LTPS HD 10-point è incredibilmente preciso e offre un’esperienza visiva unica, oltre a caratterizzarsi per un eccellente rapporto screen-to-body dell’80. La batteria da 5000 mAh dura fino a 21 giorni in stand-by e più di 5 giorni con utilizzo continuativo.

HUAWEI TalkBand B1 è un dispositivo “talk and track” di ultima generazione che si indossa come un braccialetto e offre connettività avanzata, possibilità di effettuare chiamate wireless e di monitorare le attività quotidiane. HUAWEITalkBand B1 dispone di un auricolare wireless Bluetooth™ 4.1 che consente fino a sette ore non-stop di chiamate e uno schermo flessibile da 1,4 pollici OLED. È stato progettato per supportare chiamate wireless sia su dispositivi Android 2.3 (e successive) che su iOS 5.0 (e successive) e si sincronizza facilmente tramite NFC. HUAWEI TalkBand B1 monitora anche le miglia percorse e le calorie bruciate durante un allenamento e grazie alla sua batteria da 90 mAh garantisce una durata di sei giorni senza dover ricaricare.

HUAWEI MediaPad M1 è un tablet dallo schermo HD multi-touch capacitivo da 8 pollici e risoluzione 800 x 1280 IPS per un’esperienza di intrattenimento completa. Dotato di tecnologia Huawei SWS, due speaker frontali e due microfoni, offre una qualità del suono ed effetti stereo elevatissimi. Il nuovo HUAWEI MediaPad M1 è dotato di processore Quad-Core da 1.6 GHz e di una potentissima batteria da 4800 mAh, in grado di supportare fino a 8 ore di riproduzione video con un solo ciclo di carica.

HUAWEI Ascend G6 4G è dotato di un display LCD da 4,5 pollici QHD e 245PPI, dai colori ultrabrillanti. Con il suo potente processore Quad-Core da 1,2 GHz e una resistente batteria da 2000 mAh che garantisce il 30% di risparmio energetico, HUAWEI Ascend G6 4G supporta le reti 4G LTE per una connettività sempre più veloce e affidabile. E’ in grado di scaricare film in pochi minuti e di effettuare l’upload di file di lavoro in pochi secondi, con velocità fino a 150 Mbps.

HUAWEI E5786, capace di collegare fino a 10 dispositivi, supporta elevate velocità di download fino a 300 Mbps, consentendo di scaricare video HD in 30 secondi. E’ il primo WiFi mobile a supportare WiFi 802.11ac 2×2 MIMO e, grazie alla carrier aggregation, offre una stabilità di connessione mai sperimentata prima.

Huawei presenterà inoltre il suo primo smartphone 4G LTE per la rete TD-LTE Carrier Aggregation (CA) che supporta velocità di download fino a 220 Mbps. Huawei si impegna infatti ad ampliare la larghezza di banda coinvolgendo più operatori e ritiene che questo sarà un elemento fondamentale per le reti LTE-Advanced e per gli operatori che vogliono fornire ai consumatori di tutto il mondo un’esperienza di banda larga mobile più veloce.

Infine, Huawei offrirà una dimostrazione del nuovo standard del settore H.265 High Efficient Video Coding (HEVC), il successore di H.264. Il nuovo format aiuterà a rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di video in mobilità grazie all’adozione di nuove tecnologie in grado di migliorare la qualità dello streaming, della codifica, il processo e il timing, con un rapporto di 1–2 Mbps e 720P (1280 x 720).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3