Android, le nuove serie ASUS MeMO Pad, Fonepad e Transformer Pad

di Fabrizio Castagnotto

ASUS fonepadHanno fatto il debutto, la scorsa settimana, sul palcoscenico del Computex 2014 una ricca serie di nuovi tabletASUS, tutti caratterizzati da novità in grado di soddisfare ogni esigenza.

Nella rosa dei nuovi annunci effettuati in ambito tablet si rinnova la generazione delle serie ASUS MeMO Pad, Fonepad e Transformer Pad, i cui modelli sono tutti contraddistinti dalla premiata interfaccia ASUS ZenUI e dall’utilizzo di nuovi processori 64-bit Intel® Atom™ quad-core e Android KitKat 4.4.

– La serie ASUS MeMO Pad 7 e 8 pollici (ME176C/ME181C/ME581CL) La nuova serie ASUS MeMO Pad 7 e 8 pollici (ME176C/ME181C) monta processori Intel Atom Z3745 quad-core che assicurano massima reattività e risparmio energetico, il che permette di navigare sul web e utilizzare la ricca dotazione di app in modo ancor più semplice e veloce. Sono tablet ideali per l’intrattenimento in mobilità: grazie al supporto della tecnologia Miracast è possibile condividere contenuti multimediali su schermi più grandi compatibili, mentre il sistema di codifica audio CSR’s aptX® permette uno streaming audio di elevata qualità per un coinvolgimento sonoro unico. Completano la dotazione dei tablet la fotocamera frontale da 2-megapixel e una posteriore da 5-megapixel.

  • ASUS MeMO Pad 7 (ME176C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e giallo; mentre ASUS MeMO Pad 8 (ME181C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, oro e viola.
  • ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL) è il tablet da 8 pollici LTE più leggero al mondo, con soli 299 grammi e uno spessore di 7.45 millimetri garantisce una portabilità davvero eccezionale. ghDotato di display FullHD, processore Intel Atom quad-core a 64-bit e connettività 4G/LTE e 802.11ac, per prestazioni eccezionali sotto tutti i punti di vista. Il display da 8 pollici IPS ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, dispone dell’ultima tecnologia di vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3 per una resistenza agli urti senza paragoni. Il processore Intel Atom Z3580 quad-core 64-bit a 2.3 GHz assicura prestazioni eccezionali, mentre sul fronte della connettività il nuovo MeMO Pad 8 dispone di caratteristiche avanzate: dal supporto Wi-Fi802.11 AC, il sistema NFC, fino alle reti 4G/LTE che lo rendono un tablet davvero versatile sotto ogni punto di vista. Completano la dotazione del tablet, che sarà disponibile nei colori bianco, rosa e blu, un rivestimento multistrato e una particolare tecnologia NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization) che lo rendono perfetto per un utilizzo “intensivo” quotidiano.

– La serie ASUS Fonepad 7 e 8 pollici (FE375CG/FE380CG)

Disponibile nei colori nero, bianco, oro e rosso, la rinnovata serie ASUS Fonepad da 7 e 8 pollici, dotati di funzionalità telefonica 3G, è ancora più sottile e leggera, mentre alla famiglia si aggiunge anche il modello Fonepad 8 (FE380CG), che monta uno schermo di dimensioni più generose del modello da 7 pollici, progettato per un comodo utilizzo con una sola mano.

Lo schermo HD IPS (1200 x 800) di cui sono dotati entrambi i modelli offre immagini brillanti e colori vivaci, i doppi altoparlanti frontali e la tecnologia audio ASUS SonicMaster assicurano un audio ricco e coinvolgente, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel permettono di catturare immagini particolarmente nitide e di produrre video di elevata qualità. Tutto supportato da un potente processore quad-core 64-bit Intel Atom Z3560 da 1.8GHz  per eccellenti prestazioni in multitasking utilizzando app e giochi. 

  • ASUS Transformer Pad (TF103C/TF303CL) La soluzione perfetta per un’elevata produttività e il miglior intrattenimento in mobilità: i nuovi straordinari modelli ASUS Transformer Pad (TF103C/TF303CL) sono provvisti di un potente processore quad core Intel Atom Z3745 a 64-bit (1.86GHz) e della classica tastiera docking ASUS che ha rivoluzionato il mondo dei tablet. Leggeri e compatti vantano uno spessore di 19, 8mm quando corredati dalla docking da oggi disponibile con un nuovo design rivisitato ed ergonomico con tasti funzioni one-touch intuitivi per attività comuni quali il Cancella oppure il Cattura immagine.
  • ASUS Transformer Pad TF103C, disponibile nei colori bianco e nero, integra uno schermo HD con risoluzione 1280 x 800 e tecnologia IPS con angoli di visualizzazione da 170 gradi per assicurare immagini dai colori brillanti e dettagliate. La connettività Wi-Fi dual-band garantisce connessioni veloci e stabili per un’esperienza di navigazione online ancora più efficace, mentre i ricevitori GPS e GLONASS integrati offrono servizi di localizzazione veloci e particolarmente precisi.
  • ASUS Transformer Pad TF303CL, disponibile nei colori blu e oro, dispone di uno schermo IPS Full HD da 1920 x 1200 pixel combinato dalla tecnologia ASUS Splendid che assicura immagini straordinariamente vive e brillanti. I potenti altoparlanti frontali, dotati della tecnologia audio SonicMaster unita al software MaxxAudio, permettono la riproduzione di suoni straordinariamente ricchi e coinvolgenti. La connettività LTE Cat 4 fornisce velocità nei download superiori ai 150Mbit/s e rende il Transformer Pad TF303CL un dispositivo ideale per lo streaming di video HD e per il gaming online. L’uscita HDMI e il supporto Miracast assicurano la visualizzazione di contenuti su schermi di maggiori dimensioni attraverso un collegamento HDMI oppure lo streaming online.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)