Blackberry Torch, lo smartphone touch ora anche in… bianco

di Fabrizio Castagnotto

RIM ha annunciato oggi l’inizio della distribuzione di un nuovo smartphone, o meglio di uno già disponibile ma oggi rinnovato esteticamente: si tratta del Blackberry Torch 9800, uno dei modelli di punta della casa canadese.

La notizia è che, come già è accaduto per altri smartphone Blackberry, ora anche il Torch sarà disponibile in colore bianco, dedicato a chi cercava una versione più “stilosa” di questo touchscreen con tastiera a scomparsa (slide).

Così lo descrive RIM stessa in un comunicato stampa giunto oggi in redazione.

BlackBerry® Torch™ 9800 si tinge di bianco per essere alla moda e perfetto in ogni situazione. Smartphone top di gamma, tecnologicamente avanzato e dal design pulito e minimal, grazie alla nuova nuance il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white riesce a distinguersi come icona di stile.

Perfetto per le esigenze dei consumatori sempre più social ed equipaggiato con tutti gli strumenti business che gli utenti già da tempo apprezzano, il nuovo device è il primo smartphone di RIM a combinare la famosa tastiera BlackBerry® con l’esperienza di uno schermo full touch. Sia che si scelga di digitare un messaggio attraverso le funzionalità dello schermo capacitivo che attraverso la tastiera full-QWERTY, il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white permette a ognuno di comunicare con il proprio mondo nel modo preferito.

Il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white offre una perfetta combinazione tra forma, funzionalità e soprattutto praticità con performance top di gamma che comprendono il supporto alle reti 3G, il GPS e il Wi-Fi® integrati, e la fotocamera da 5MP unita a un display chiaro e luminoso. Inoltre, è dotato di tutte le potenzialità social che includono funzioni intuitive, come i Feed sociali, che semplificano la gestione dei social network e dei feed RSS, garantendo un uso integrato di Facebook®, Twitter™, MySpace™ e di altre applicazioni di Instant Messaging e Social Networking supportate.

Come tutti gli smartphone di RIM, anche il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white è dotato del BlackBerry® Messenger (BBM™), la chat esclusiva, attualmente utilizzata da più di 33 milioni di utenti in tutto il mondo, che permette di inviare foto, messaggi vocali oppure creare gruppi o chat condivise, tutto in tempo reale.

Il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white supporta il nuovo sistema operativo BlackBerry 6, che permette una nuova e intrigante esperienza d’uso: interfaccia moderna, maggiore facilità di utilizzo e una esperienza visiva più fluida e dinamica.  BlackBerry 6, inoltre, è dotato di un  nuovo browser basato su WebKit che visualizza le pagine web HTML in maniera veloce e fedele (così come le email HTML). Sono ora presenti le tab per accedere a più siti web contemporaneamente e il “doppio-tocco” permette al browser di incolonnare il testo contenuto nella pagina in maniera intelligente, mantenendo intatti gli elementi chiave della schermata.

Disponibile in anteprima presso i punti vendita Vodafone e le principali catene specializzate a 649€ IVA inclusa. I clienti con abbonamento Vodafone possono sottoscrivere l’offerta “Più Smart con Vodafone” a 29 euro al mese per 30 mesi, con traffico internet incluso.

E voi come lo preferite? “Classico” oppure “White”? Dite la vostra nel nostro Forum Blackberry!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3