Cresce la messaggistica BlackBerry: BBM per le piattaforme Windows Phone e Nokia X

di Andrea Trapani

BBMBlackBerry, direttamente dal MWC 2014 in corso a Barcellona, annuncia che nei prossimi mesi BBM™ sarà disponibile per i clienti Windows e Nokia X.

BBM è una piattaforma di messaggistica che offre strumenti di collaborazione di alto livello come i BBM Groups, BBM Voice e BBM Channels. Chi usa BBM può fare totale affidamento sui suoi principali punti di forza quali privacy, immediatezza e controllo.


BBM continua a crescere in popolarità come dimostrano i milioni di persone che usano la piattaforma per chattare e per connettersi con amici e colleghi. Siamo lieti che presto daremo il benvenuto nella nostra community anche agli utenti di Windows Phone e Nokia X, afferma John Sims, President, Global Enterprise Solutions di BlackBerry.

Oggi rappresenta un momento significativo per Nokia, afferma Bryan Biniak, Vice President e GM Developer Relations di Nokia Corporation. Con l’introduzione di BBM anche i nostri utenti avranno la possibilità di utilizzare questa app di messaggistica apprezzata a livello globale“.

I clienti Windows Phone e Nokia X avranno accesso all’intera suite di messaggistica e alle sue funzionalità tra cui:

  • BBM Chat: Per avere conversazioni immediate singole o di gruppo, con la possibilità di ricevere una conferma in real-time che il messaggio sia stato recapitato e letto (Ds & Rs)
  • Personalizzazione: Ogni utente può creare il proprio profilo e personalizzarlo con immagini o avatar, e aggiornare il proprio status visible ai contatti BBM
  • BBM Groups: Con BBM Groups è possibile aggiungere ad una conversazione fino a 50 persone, per poter condividere foto o pianificare delle attività con amici o colleghi.
  • BBM Voice: BBM offre la possibilità di effettuare chiamate gratis tra contatti BBM su Windows Phone, Nokia X, iPhone, Android e BlackBerry ovunque ci si trovi utilizzando il proprio piano tariffario o una connessione WiFi (*Piano tariffario per il traffico dati o WiFi necessari per BBM Voice)
  • BBM Channels: Con BBM Channels è possibile avviare conversazioni tra persone, brand e community. BBM, infatti, offre la possibilità di creare un canale BBM per condividere opinioni, idee o passioni. Le persone possono anche iscriversi a canali creati da altri utenti con cui si condividono gli stessi interessi.
  • One-click sharing: Gli utenti BBM Windows Phone, Nokia X, Android, iPhone e BlackBerry hanno accesso alla funzionalità “fast one-click” per condividere foto, documenti, file audio, appunti e altro
  • Nuove Emoticon: Oggi sono disponibili più di 100 nuove emoticon per aiutare le persone a esprimersi al meglio e sottolineare il proprio punto di vista in modo divertente e visual.

Prezzo e disponibilità BBM sarà disponibile per il download gratuito su Windows Phone Store da quest’estate.
BBM per Nokia X sarà messo a disposizione sullo Store di Nokia non appena la piattaforma Nokia X verrà lanciata.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3