INQ Chat e INQ Mini: due nuovi socialfonini per H3G
il 4 agosto 2009
INQ Mobile ha presentato stamattina due nuovi modelli che verranno lanciati a partire dal prossimo autunno, presumibilmente sempre legati alle offerte degli operatori del gruppo H3G, tra cui anche 3 Italia.
Vediamo un breve riassunto di quali saranno le caratteristiche dei nuovi videofonini.
Il primo, INQ Chat 3G, disporrà di una completa tastiera QWERTY, particolarmente utile considerando che includerà un client email con supporto per GMail in versione Push.
Il secondo, INQ Mini 3G, è il classico candybar e si pone come l’evoluzione dell’attuale INQ1, fornendo accesso a tutti i più utilizzati Social Network.
Entrambi potranno essere personalizzati con delle cover colorate, saranno dotati di connettività HSDPA e le applicazioni incluse saranno aggiornabili in modalità OTA (“over the air”, quindi semplicemente con la connessione alla rete dati). Sarà inclusa anche una funzionalità di sincronizzazione di contenuti multimediali tra telefonino e computer (PC e Mac).
Ma la vera novità sarà l’inclusione di un client per Twitter, che si andrà ad affiancare a quelli già presenti per Facebook, Skype e agli instant messenger.
L’integrazione con Twitter sarà totale e “always on”: una volta memorizzata la login, si potranno inviare e ricevere tweet, effettuare retweet, rispondere ai messaggi, con la stessa modalità con cui si utilizzano gli SMS. Inoltre una funzionalità denominata “INQ Chat” permetterà di avere tutti gli aggiornamenti di Twitter direttamente nella schermata principale del dispositivo.
| via INQ Mobile



[...] mancare, si parla anche di due cellulare “low cost” sotto i 100 euro. Che siano i nuovi modelli Inq Mobile? Ormai manca poco, basta avere [...]
[...] prevede la commercializzazione di uno dei due ultimi nati in casa Inq, società controllata da Hutchison Whampoa, da sabato 19 [...]
[...] arrivano i prezzi da Londra Pubblicato da Andrea Trapani il 17 settembre 2009 Quando usciranno i due nuovi modelli Inq? In Gran Bretagna 3 UK li ha annunciato per la prima metà di ottobre, a questo punto manca solo la [...]
[...] in un mercato sempre più saturo con il quale dovrà confrontarsi presto anche l’altro nuovo fratellino made in Inq, ossia l’altrettanto atteso Inq [...]