Apple: 3 milioni di iPad venduti nel mondo

di Fabrizio Castagnotto

In meno di tre mesi dal lancio iniziale negli Stati Uniti, Apple ha superato anche il traguardo dei 3 milioni di tablet iPad venduti nel mondo.

Di seguito il comunicato stampa con cui la casa di Cupertino annuncia questo goal.

Apple® ha annunciato oggi di aver venduto il suo tre milionesimo iPad™ ieri, appena 80 giorni dopo la sua introduzione negli Stati Uniti. iPad è un prodotto rivoluzionario e magico che permette agli utenti di accedere alle proprie app, ai contenuti e Internet in un modo più intimo, intuitivo e divertente, come mai prima.

La gente ama iPad che è diventato una parte della loro vita quotidiana,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese quelle di nove ulteriori nazioni il prossimo mese.

Gli sviluppatori hanno creato oltre 11.000 nuove eccitanti app per iPad che si avvantaggiano dell’interfaccia utente Multi-Touch™, del grande schermo e di grafica di alta qualità. Su iPad funzionano praticamente tutte le oltre 225.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle già acquistate per il tuo iPhone® o iPod touch®.

Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch™. iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi—più sottile e leggero di ogni laptop o netbook— e offre oltre 10 ore di durata della batteria.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3