Sorpresa! ZTE supera Apple nel mercato dei cellulari

di Andrea Trapani

La notizia arriva da un comunicato ZTE, ma resta comunque interessante.

Secondo il rapporto stilato dagli analisti del settore delle telecomunicazioni ABI Research, IDC e Strategy Analytics relativo al terzo trimestre 2011, infatti, ZTE ha superato Apple diventando il quarto più grande produttore di cellulari al mondo.

Le forniture di cellulari ZTE hanno raggiunto i 19,1 milioni, con un aumento del 57,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre la quotadi mercato complessiva è salita al 4,9%.

Nei primi tre trimestri del 2011, il fatturato derivante da vendite di terminali ZTE ha registrato un incremento del 53,4% rispetto all’anno precedente.

Ma ZTE non “riposa sugli allori”. Sostenuta da una forte performance finanziaria e di business, quest’anno ZTE investirà per favorire un maggiore riconoscimento del brand, che sia in linea con la sua posizione di mercato.

Negli ultimi 12 mesi ZTE ha investito in diverse attività volte a favorire il passaggio dell’azienda da ODM a player consolidato con un marchio proprio riconosciuto”, ha dichiarato He Shiyou, head of mobile-terminals in ZTE.

Il 2012 sembra destinato a successi ancor più importanti, se manterremo fede al nostro obiettivo che è quello di posizionarci tra i primi te vendor di cellulari entro il 2015”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)