Nokia 500, il nuovo smartphone touch screen. Il prezzo: 199 €

di Fabrizio Castagnotto

Nokia ha annunciato oggi il nuovo Nokia 500, uno smartphone entry level dotato di touch screen che amplia il portafoglio di prodotti di Nokia.

Il tutto come dichiara l’azienda “senza sacrificare la qualità, una fotocamera da 5 megapixel, grande musica e intrattenimento ed il servizio Mappe precaricato con navigazione turn by turn“.

Come i più recenti dispositivi Nokia basati su Symbian, Nokia 500 offre la user experience di Symbian Anna, con funzionalità software avanzate, un browser più veloce e nuova versione di Nokia Mappe.

Con Nokia 500 tenersi in contatto con amici e familiari – continua la presentazione – è veloce come un fulmine. Facebook, Twitter, RenRen e altri social network e live chat sono vengono aggiornate direttamente sulla home screen del dispositivo. Con il suo processore da 1GHz, Nokia 500, è uno degli smartphone più veloci all’interno della sua fascia di prezzo e permette di gestire contemporaneamente moltissime applicazioni, passando velocemente e facilmente da un’app all’altra, ed eseguendo le applicazioni più sofisticate senza rallentare il telefono“.

Il dispositivo comprende la più recente tecnologia di browsing di Nokia, che abbinata al potente processore, offre una navigazione e un’esperienza internet più soddisfacente.

Nokia 500 porta con sé alcune delle migliori applicazioni di musica e intrattenimento, come Shazam Encore, Gig Finder, le guide Lonely Planet e Michelin. Lo smartphone entry-level offre anche l’accesso alla più recente versione di Nokia Mappe, ottimizzata per il social networking così da permetter agli utenti di condividere la propria posizione in qualunque località del mondo. La possibilità di avere le indicazioni stradali e pedonali di oltre 80 paesi con il dispositivo in modalità offline, evita pesanti tariffe dati di roaming.

Il Nokia 500 sarà disponibile dal terzo trimestre del 2011 in colore nero e a fine anno nella versione bianca. Entrambi sono dotati di due cover intercambiabili. Nuove cover con diversi colori e disegni saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Nokia 500 sarò venduto ad un prezzo di 199 euro Iva inclusa.

Principali caratteristiche

  • Processore da 1 GHz e WLAN per l’accesso rapido ad applicazioni e intrattenimento
  • Fotocamera da 5 MP
  • Nokia Mappe con navigazione veicolare e pedonale gratuita e “Here and Now” che permette di trovare grandi eventi posizione vicino a dove ci si trova
  • Nokia Store per le applicazioni e altri contenuti di intrattenimento
  • Lettore musicale, radio FM stereo, internet radio
  • Nuova interfaccia basata su Symbian Anna che migliora la navigazione, visualizza la tastiera QWERTY e divide lo schermo per facilitare la messaggistica
  • Facile accesso alle WLAN tramite widget sulla home screen del dispositivo

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3