Arriva in Italia il nuovo Nokia Lumia 710

di Fabrizio Castagnotto

Nokia Italia ha annunciato oggi l’inizio della distribuzione del nuovo Nokia Lumia 710, smartphone concreto e personalizzabile grazie alle cover intercambiabili e alle migliaia di applicazioni, creato per portare l’esperienza Nokia Lumia ad un numero sempre maggiore di persone nel mondo.

Nokia Lumia 710 è disponibile in Italia al prezzo di 299 Euro iva inclusa, presso i Nokia Store, i principali negozi di elettronica e, nelle prossime settimane, presso i negozi degli operatori.

Gli smartphone Nokia Lumia, con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango sono l’ideale per tutti gli appassionati di social network grazie all’accesso istantaneo e alla condivisione delle immagini, e nuove funzioni esclusive di Nokia:

  • Nokia Drive è un vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito con interfaccia utente veicolare dedicata.
  • Nokia Music presenta MixRadio, un’applicazione mobile di musica in streaming gratuita, che mette a disposizione centinaia di canali musicali locali. Grazie all’aggiornamento previsto nel corso dell’anno, i possessori dei dispositivi Lumia potranno creare canali personalizzati attingendo ad un catalogo mondiale di milioni di tracce.

A completamento della propria straordinaria offerta audio per dispositivi mobili, Nokia ha lanciato anche l’auricolare stereo Purity on-ear HD by Monster e l’auricolare stereo Purity in-ear by Monster, co-progettati e co-sviluppati da Monster, società leader nella produzione di accessori audio ad elevate prestazioni. Entrambi i prodotti, già disponibili in Italia, offrono una nuova esperienza d’ascolto e costituiscono il primo frutto dell’esclusiva collaborazione a lungo termine tra Nokia e Monster Cable, il cui obiettivo è lanciare sul mercato una serie di accessori audio premium che riflettano l’eccezionale qualità e lo stile audace della serie Lumia. Il prezzo di vendita dell’auricolare stereo Nokia Purity HD on-ear by Monster è di 199 euro, mentre quello di Nokia Purity in-ear by Monster è di 119 euro.

“Siamo felici di presentare, a sole poche settimane di distanza dal lancio del primo modello, il secondo dispositivo della linea Lumia, il Nokia Lumia 710. Il nuovo smartphone, che segue la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione. Inoltre, Nokia Lumia 710, divertente, colorato e social, immerge il suo possessore in una dimensione del tutto nuova in grado di rendere “amazing” qualsiasi momento della sua vita quotidiana. Questa nuova linea LUMIA sta tracciando un segno forte nel segmento smartphone.. E’ una linea tutta da provare”  ha dichiarato Greig Williams, Amministratore Delegato Nokia Italia.

 

Nokia Lumia 710 creato per essere personalizzato e accessibile

  1. Può essere personalizzato grazie al design della scocca disponibile nei colori bianco o nero, cinque back cover intercambiabili (nero, bianco, ciano, fucsia e giallo) e migliaia di applicazioni
  2.  La migliore esperienza di social networking fornita da Windows Phone, release 7.5
  3. La migliore esperienza di navigazione internet grazie a Internet Explorer 9
  4. Schermo TFT WVGA da 3,7 pollici, touchscreen capacitivo ClearBlack con pinch zoom, 800 x 480 pixel e 16 milioni di colori
  5. Fotocamera da 5 MP con Auto Focus, flash a LED, registrazione video in HD da 720 pixel video con condivisione delle immagini con un solo tocco e a 30 fps
  6. Hub Nokia: Nokia Drive, Nokia Music
  7. Processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, 512 MB di memoria di programma, 8 GB di memoria interna e fino a 7,6 ore di conversazione 3G

 [caratteristiche fonte Comunicato Stampa Nokia]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3