Nokia e AT&T hanno presentato il Nokia Lumia 900, il primo LTE dedicato agli USA

di Redazione

All’International Consumer Electronics Show (CES) 2012 Nokia e AT&T hanno presentato il Nokia Lumia 900, il primo dispositivo della casa finlandese in ambiente Windows® a disporre di connessione LTE* ad alta velocità. Grazie ad un display più ampio che mai, il Nokia Lumia 900 offre una ricca esperienza di contenuti attraverso un dispositivo che rimane comunque facile da maneggiare.

Disponibile nei colori ciano e nero opaco, in esclusiva per AT&T nei prossimi mesi, il Nokia Lumia 900 presenta un display AMOLED ClearBlack con schermo da 4,3 pollici che permette di catturare immagini vivide e definite sia all’interno che all’esterno, velocità di connessione superiore grazie alla tecnologia all’avanguardia 4G LTE, e batteria 1830 mAH di lunga durata che consente di disporre dei contenuti per tutto il giorno.

Il terzo smartphone Lumia di Nokia, il Nokia Lumia 900, si presenta con una scocca dall’accattivante design Lumia e un’esperienza social e internet completa. People Hub è il modo più rapido per tenersi in contatto con i propri amici utilizzando Live Tiles per gli aggiornamenti in tempo reale e un’esperienza di navigazione veloce attraverso il browser Internet Explorer Mobile

L’introduzione di Nokia Lumia 900 in collaborazione con AT&T è un’altra tappa fondamentale nell’ambito della strategia che Nokia sta attuando a livello mondiale per il lancio dei propri dispositivi smartphone” ha affermato Chris Weber, Presidente di Nokia Americas. “Il Nokia Lumia 900 è stato creato appositamente per il mercato statunitense e l’annuncio della collaborazione con AT&T, oltre ad altri recenti annunci, segna l’inizio di una nuova era negli USA per il colosso finlandese“.

Il Nokia Lumia 900 vanta una gamma di innovative esperienze dei contenuti dedicate al mercato americano, tra cui  l’applicazione AT&T U-verse Mobile, l’esclusivo canale sportivo ESPN,  l’App per Windows Phone di CNN e l’applicazione Univision sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Nokia Lumia degli Stati Uniti e del Portorico per 18 mesi.

Presente inoltre Nokia Drive, disponibile per il download su Windows Phone Marketplace, offre una navigazione turn-by-turn con guida vocale gratuita e una interfaccia utente in-car dedicata che rende il Nokia Lumia 900 un vero e proprio navigatore GPS.

| via comunicato stampa

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3