Con il Nokia Lumia 510, Windows Phone arriva sui dispositivi entry-level: in Italia nel 2013

di Fabrizio Castagnotto

Nokia ha presentato oggi il Nokia Lumia 510, il nuovo smartphone entry-level intuitivo e moderno.

Dotato di un display luminoso da 4”, il Nokia Lumia 510 rende ancora più convenienti gli esclusivi vantaggi della gamma Lumia e del sistema Windows Phone.

“Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices.

 

Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone”.

Sulle orme del successo del Nokia Lumia 610, il nuovo dispositivo della gamma Nokia Lumia è disponibile in cinque colori vivaci che consentono di utilizzare il sistema Windows Phone in modo divertente e personalizzato.

Windows Phone si differenzia dalle altre piattaforme grazie ai Live Tiles, che semplificano la visualizzazione di aggiornamenti e messaggi in arrivo, a PeopleHub, che riunisce in un’unica lista i contatti e gli aggiornamenti dei social network, e all’accesso mobile a Microsoft Office e a Internet Explorer 9.

Le esclusive esperienze Lumia rendono il Nokia Lumia 510 differente da tutti gli altri dispositivi entry-level Windows Phone. Grazie a Camera Extras, l’applicazione esclusiva per i dispositivi Lumia, gli utenti possono divertirsi a modificare le foto scattate con la fotocamera da 5 megapixel conferendo movimento ed emozioni ad immagini altrimenti statiche. Inoltre, Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport costituiscono la più completa suite di applicazioni di localizzazione e navigazione disponibile su uno smartphone.

Il Nokia Lumia 510 è disponibile nei colori rosso, giallo, ciano, bianco e nero. L’inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3