Nokia Lumia 1020, in Italia da settimana prossima. Già reso noto il prezzo

di Redazione

lumia1020Nokia annuncia che il Nokia Lumia 1020, lo smartphone già diventato punto di riferimento nel campo dell’imaging, sarà disponibile in Italia a partire dal 10 settembre.

Con il Lumia 1020 è possibile realizzare le immagini più nitide mai scattate con qualsiasi fotocamera digitale grazie all’innovativa tecnologia PureView di Nokia, che vanta un sensore di seconda generazione da 41 Megapixel, ottica ZEISS con sei lenti e stabilizzazione ottica dell’immagine. Queste caratteristiche consentono di catturare, modificare e condividere foto e video di livello professionale.

 

Grazie alla nuova applicazione Nokia Pro Camera, il Nokia Lumia 1020 reinventa lo zoom dando la possibilità di scattare prima e zoomare in un secondo momento, per scoprire e riscoprire molti più dettagli di quelli che si possono vedere a occhio nudo. L’interfaccia di Nokia Pro Camera permette di visualizzare in che modo le impostazioni influenzeranno il risultato finale della foto o del video, semplifica le funzionalità solitamente riservate alle fotocamere professionali e insegna agli utenti a scattare foto sempre migliori.

Nokia Lumia 1020 è la più versatile fotocamera digitale attualmente disponibile: l’innovativa funzionalità Dual Capture consente di scattare simultaneamente un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel che offre infinite possibilità di editing e creare una foto da 5 megapixel che può essere facilmente condivisa sui social network grazie a Windows Phone 8.

Oltre a scattare immagini nitidissime anche in condizioni di scarsa luminosità, il Nokia Lumia 1020 consente di realizzare video senza sfocature e un eccellente audio stereo persino ai concerti più “rumorosi” grazie al Nokia Rich Recording, in grado di gestire livelli di pressione del suono sei volte superiori rispetto ai tradizionali microfoni per smartphone.

Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, ha commentato: “Il Nokia Lumia 1020 segna un importante progresso nel campo della fotografia sugli smartphone e mette nelle mani di tutti la tecnologia imaging più sofisticata esistente, per ampliare i confini della creatività delle persone e liberarle dai limiti tecnici. Il Nokia Lumia 1020 permette di scoprire un nuovo mondo intorno a noi con foto e video dall’impareggiabile nitidezza”.

 

Anche sul nuovo Lumia è possibile fruire i servizi di Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di selezioni musicali senza pubblicità e senza obbligo di registrazione; la suite di servizi integrati di localizzazione e navigazione HERE, che include HERE Maps con funzionalità LiveSight di realtà aumentata. Con oltre 165.000 apps, il livello di personalizzazione offerto da Windows Phone rende questa piattaforma la soluzione ideale per Nokia Lumia 1020, grazie alla visualizzazione delle immagini live sulla schermata iniziale con il tile Foto, alla condivisione veloce sui social network e l’accesso facilitato ai file da diversi dispositivi attraverso SkyDrive. Infine, con App Highlights Social  si possono raccogliere le migliori applicazioni per dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8, suddivise per categorie, organizzando i propri elenchi di app e condividendoli con gli altri membri della community. Una speciale App Collection Lumia 1020 – Zoom Reinvented è disponibile per scoprire, con un solo gesto, tutte le app più interessanti per utilizzare al meglio il device.

Da oggi per il Lumia 1020 parte il preoder sul sito Nstore, mentre dal 10 settembre inizierà la distribuzione nei negozi Nokia, nei migliori negozi di elettronica e degli operatori. Il Lumia 1020 è in vendita a 699 euro in tre colori: giallo, bianco e nero.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3