E’ il giorno di Nokia MixRadio, la presentazione nel pomeriggio

di Tommy Denet

Se sei un appassionato di musica e ami ascoltare e portare sempre con te i tuoi brani preferiti, scopri la nuova Nokia Mix Radio”.

Questo l’annuncio con cui il produttore finlandese annuncia la novità in programma oggi che sarà possibile in live streaming dal pomeriggio.

mixradio nokia

Segui il live streaming dell’evento Nokia di New York, collegandoti oggi – giovedì 21 novembre – alle ore 16.30 (orario italiano) sulla pagina Facebook di Nokia Music.

In realtà Nokia ha già rilasciato l’aggiornamento per la sua applicazione dedicata alla musica in streming -Nokia Musica- su Windows Phone 8. Le nuove funzionalità, già attive per i possessori dei vari Lumia, sono quindi nelle mani degli utenti: tra le prime novità si possono anticipare il mix personalizzato di Play Me. Il produttore ha annunciato inoltre che “Nokia Music” adotterà ora il nome “Nokia MixRadio” per designare l’intera offerta musicale di Nokia. Il lancio di “Nokia MixRadio” sarà accompagnato da un nuovo logo e da una nuova brand identity.

Nokia MixRadio offre contenuti personalizzati, permettendoti di scegliere se una canzone “ti piace” o “non ti piace” e di indicare l’artista come “preferito” per selezioni musicali affinate sui gusti dell’ascoltatore. Il servizio offre, inoltre, centinaia di mix curati da esperti e celebrità, privi di annunci pubblicitari e che non richiedono registrazione o abbonamento. Questi mix possono essere salvati per essere ascoltati in modalità offline in assenza di rete, come ad esempio in metropolitana o in aereo, con l’ulteriore vantaggio di ridurre il consumo dati e i costi.

Jyrki Rosenberg, Vice Presidente and Head of Nokia Entertainment, ha sottolineato: “Nokia MixRadio combina la semplicità con un incredibile livello di personalizzazione per aiutare qualsiasi persona, e non solamente gli appassionati di musica, ad ascoltare e scoprire gratuitamente nuove tracce. È facile come accendere la radio: al solo tocco di Play Me si ha a disposizione la propria stazione radio personale, priva di annunci pubblicitari e senza bisogno di registrazione o autenticazione. È persino possibile saltare le tracce che non si desidera ascoltare, oppure realizzare una stazione personalizzata in base alle proprie preferenze”.

Nile Rodgers, figura leggendaria degli Chic e produttore musicale dell’ultima hit globale dei Daft Punk “Get Lucky”, ha partecipato all’evento organizzato per il lancio di Nokia MixRadio a New York, annunciando di aver creato una serie di mix esclusivi che ha condiviso attraverso la nuova funzionalità MixSharing. Questa feature permette di condividere con i propri amici tre tracce complete di un mix attraverso i social media o via SMS e ascoltarle online su music.nokia.com, gratuitamente.

“La radio è sempre stata il mezzo attraverso il quale la maggior parte delle persone ha scoperto musica nuova. Il format tuttavia non è cambiato molto rispetto agli anni ’50. MixRadio mi piace perché è la radio per la generazione digitale: semplice, immediata e unica nel suo genere” ha dichiarato Nile. “La funzionalità MixSharing permette, inoltre, alle persone di creare e trasmettere la propria stazione radio! La scoperta di ottima musica da parte di un sempre maggior numero di persone non può che essere positiva”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3