Lumia 640 XL è disponibile in Italia a 209 euro. Dal 20 aprile anche in versione LTE

di Fabrizio Castagnotto

Lumia 640 XLMicrosoft annuncia che il Lumia 640 XL è disponibile in Italia al prezzo di 209 euro tasse e sovvenzioni incluse.

Ultimo device ad arricchire il portfolio Lumia, il Lumia 640 XL offre un’ampia personalizzazione, maggiore produttività e funzionalità ancora più simili ad un personal computer, grazie alla suite di Microsoft Office preinstallata e storage su Microsoft OneDrive.

Sarà possibile aggiornare il Lumia 640 XL con le migliori funzionalità di Windows 10 quando l’update sarà disponibile, entro la fine dell’anno. 

  • Grazie alla dotazione di 1 GB di memoria e al potente processore Qualcomm ®  Snapdragon ™ quad –core, si può accedere facilmente ai documenti importanti, gestire rapidamente i siti web preferiti, organizzare al meglio le applicazioni e giochi.
  • Il limpido display ad alta definizione (HD) di 5.7 pollici permette una visualizzazione delle foto nitida e luminosa.
  • Grazie alla batteria a lunga durata di 3000 mAh, il Lumia 640 XL resterà in carica tutto il giorno garantendo 24 ore di telefonate.
  • La fotocamera da 13 MP con la funzione LED flash con Lumia Camera permette di catturare fotografie ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • Le informazioni più importanti sono sempre a portata di mano con Glance Screen, preinstallato su Lumia 640 XL.
  • Windows Phone 8.1 è pre-installato insieme all’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders
  • Il Lumia 640 XL sarà aggiornabile, oltre che ai regolari update Windows, a Windows 10, disponibile entro la fine dell’anno.

Le persone hanno bisogno di dispositivi accessibili che offrano maggiore flessibilità per passare velocemente e facilmente dal lavoro al tempo libero – commenta Elvira Carzaniga, Marketing Director di Microsoft Devices Italia-  Il Lumia 640 XL migliora la vita di tutti i giorni, grazie al ventaglio completo delle esperienze Microsoft che offre, tra cui Cortana, Office e OneDrive, preinstallati nei dispositivi Lumia, connettività veloce 4G, uno straordinario schermo a 5.7 pollici e batteria a lunga durata”.

Il Lumia 640 XL sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e nero, così come in bianco opaco e lucido.

A partire dal 20 aprile sarà disponibile la versione LTE del 640 XL a 249 euro, dotato anche di connettività veloce 4G.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)