TeamViewer consente supporto remoto completo per i dispositivi Windows 10 Mobile

di Andrea Trapani

QuickSupport, la prima app per il supporto remoto completo per i dispositivi Windows 10, è stata lanciata oggi da TeamViewer. A differenza di altre soluzioni per la connessione ad Android e iOS, QuickSupport agisce come una pura connessione per il controllo remoto e permette quindi agli utenti di vedere e controllare lo schermo remoto esattamente come se si connettessero ad un PC.

Microsoft ha creato una API per la condivisione dello schermo e il controllo remoto lavorando in stretta sinergia con TeamViewer. Ciò ha permesso a TeamViewer di sviluppare QuickSupport Preview per Windows 10 Mobile. TeamViewer è la prima e unica azienda sul mercato a offrire accessi per il controllo da remoto completo dei telefoni Windows, rispondendo così ad un’esigenza molto sentita tra i clienti.

Andreas Konig, CEO di TeamViewer ha commentato:Nel costante cammino, intrapreso per rendere TeamViewer disponibile su tutte le piattaforme, facciamo oggi un passo importantissimo che ci pone un passo avanti rispetto ai nostri competitor e rafforza la nostra posizione di innovatori. Abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti e, con il rilascio della app QuickSupport Preview per i dispositivi Windows 10 Mobile, siamo oggi l’unica azienda ad offrire accesso e controllo completo da remoto a questi dispositivi, soddisfacendo le centinaia di richieste ricevute. È riconosciuto, infatti, che i telefoni Windows sono una componente rilevante in ambito aziendale”.
L’app QuickSupport Preview è disponibile per la fase di test sia per gli utenti privati, che per i clienti in possesso di una licenza Premium o Corporate che utilizzano la versione completa di TeamViewer 11 per Windows/Mac/Linux. QuickSupport Preview è scaricabile da Windows Store.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)