Fastweb, le novità in campo business per le imprese

di Tommy Denet

FASTWEB amplia il portafoglio di offerta di FASTWEB Soluzione Impresa con nuove soluzioni e servizi innovativi pensati, come cita la nota stampa, “per rispondere in modo sempre più completo a tutti i bisogni di telecomunicazioni delle piccole e medie imprese“.

La nuova offerta integra sempre più i servizi di rete fissa – oltre ad nuova offerta per i clienti business Fastweb Mobile – basati sulla banda larga con servizi per lavorare e comunicare in mobilità; a questo si aggiungono soluzioni a valore aggiunto come la sicurezza gestita, la posta elettronica certificata, il supporto alla LAN aziendale e i servizi di comunicazione integrata di Comunica Con e UniFast Communication. Speciali promozioni ed offerte esclusive sono disponibili per le aziende di nuova costituzione e per le aziende che scelgono FASTWEB come partner consolidato nel tempo.

FASTWEB – spiega l’azienda – vuole offrire al piccolo negozio, così come all’azienda con decine di dipendenti, la soluzione di telecomunicazioni più adatta, più innovativa e un servizio di eccellenza: tutti gli strumenti per aumentare l’efficienza interna e per far crescere il business. Per questo FASTWEB ha rafforzato la rete di vendita e si pone sempre più come interlocutore unico capace di offrire una consulenza completa sia nella fase di vendita, sia nell’assistenza post vendita.

Con FASTWEB Soluzione Impresa abbiamo aumentato il nostro focus sulle piccole e medie imprese e siamo stati premiati dagli imprenditori, che ci vedono sempre più come partner affidabili e apprezzano il valore del nostro servizio” ha affermato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di FASTWEB. “Vogliamo aiutare le aziende italiane a crescere convinti che le telecomunicazioni, la banda larga, i servizi integrati siano le leve strategiche per la ripresa economica. Puntiamo a differenziarci dai nostri competitor per qualità, livelli di servizio, innovazione: l’imprenditore che affida a noi i servizi di telecomunicazioni può concentrarsi esclusivamente sul proprio business”.

Di seguito alcune delle novità presentate

Novità per le Micro Imprese

L’offerta per i professionisti, gli artigiani e i negozi diventa sempre più competitiva e si arricchisce di nuovi piani tariffari di telefonia fissa e mobile, e di nuovi prodotti ad elevato contenuto tecnologico, per soddisfare ogni esigenza di business con un unico fornitore, un customer care unico, un’unica fattura. Enormi sono i vantaggi per le nuove aziende e per le aziende che decidono di avere con FASTWEB un rapporto che dura nel tempo.

Per esempio, MyBusinessClub offre, a chi rimane nel Club FASTWEB per almeno tre anni, un abbonamento con 2 linee telefoniche fisse, telefonate locali e nazionali illimitate, il servizio di trasferimento chiamata incluso, la navigazione in Internet sempre attiva 24 ore su 24 fino a 20 Mbit/s, l’Ip Pubblico statico e un PC portatile Asus ultrasottile. I benefici per i clienti si concretizzano in uno sconto del 34% sugli importi mensili per voce e Internet.

Per aiutare la crescita delle nuove imprese, FASTWEB Soluzione Impresa riserva promozioni vantaggiose anche in assenza di number portability, sconti sull’attivazione e sul contributo mensile dei servizi, PC a prezzi speciali, vantaggi esclusivi sull’offerta per navigare in Internet con gli smartphone di FASTWEB.

Novità per le piccole imprese

FASTWEB propone un ampio portafoglio di offerta rivolto alle piccole aziende. Si va dalle soluzioni SmallBusiness che offrono telefono, Internet, messaggistica evoluta e IP pubblici per le aziende già dotate di centralino; alle offerte PLUS che includono anche il traffico verso tutti i cellulari nazionali e soluzioni di centralino; fino alle offerte CLUB che comprendono anche un PC e traffico incluso verso cellulari a prezzi molto vantaggiosi per le aziende interessate a costruire con FASTWEB una partnership ed una relazione duratura e di fiducia.

Fra le soluzioni innovative introdotte da FASTWEB nell’offerta per la piccola impresa sono da ricordare Comunica Con, l’offerta di centralini IP evoluti, e FASTWEB Rete Sicura, la sicurezza gestita. Comunica Con rappresenta lo strumento unico che semplifica la comunicazione delle PMI integrando telefonia tradizionale e servizi innovativi propri della telefonia IP. Essa rende disponibili per esempio la Presence (possibilità di verifica lo stato di disponibilità dei colleghi), l’invio e ricezione dei fax sul proprio computer, il Click to Call (per effettuare chiamate con un semplice da un contatto Outlook). FASTWEB Rete Sicura comprende un set completo di funzionalità di sicurezza di base (tra cui firewall, antivirus e IPS sono solo le principali) ed il Web filtering, che consente di filtrare l’accesso dei dipendenti a determinate categorie di siti Web. L’offerta garantisce alle aziende la semplicità e l’efficacia di un servizio gestito e mantenuto completamente da FASTWEB.

Novità per le medie imprese

La nuova offerta per le medie imprese propone soluzioni sempre più complete che integrano telecomunicazioni e servizi gestiti. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a organizzare il business in modo sempre più efficiente ed efficace. Oltre alla posta elettronica certificata e al Log Management, FASTWEB Soluzione impresa propone:

Uni FAST Communication, la soluzione di comunicazione intergrata che permette alle imprese di avere un’unica piattaforma su cui è possibile far convergere servizi tradizionalmente “verticali” e separati tra di loro (telefonia, posta elettronica, applicazioni web, video comunicazione, fax) con nuovi servizi evoluti di comunicazione (come presence e instant messaging) e renderli disponibili su qualsiasi tipo di terminale (telefono fisso, PC, web, cellulare, softphone, fax, apparati video, ecc.).
Soluzione LAN, per la gestione da remoto della LAN aziendale che permette di intervenire proattivamente, anche a fronte di malfunzionamenti.

L’offerta completa e tutte le promozioni in corso si possono trovare nel sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3