Mondo3 su Facebook Mondo3 su Twitter Scarica l'App di Mondo3 per iPhone e iPad Scarica l'App di Mondo3 per Smartphone e Tablet Android

Mondo3 sempre insieme a voi!


Condizioni d'utilizzo

Fastweb Mobile arriva a 250.000 clienti. Bene il primo trimestre FW

Pubblicato da
il 3 maggio 2010

Dopo il bilancio 2009 Fastweb ha approvato i dati del primo trimestre del 2010.

Numeri interessanti che sembrano andare oltre le difficoltà del caso Fastweb che ha interessato le cronache degli ultimi mesi. Quando approvato dal CDA societario evidenziano come EBITDA e ricavi rappresentino il 22% e il 24% dell’obiettivo di fine anno. Da qui la soddisfazione di Carsten Schloter, A.D. di Swisscom che a sua volta controlla il gestore italiano.

Da segnalare che Fastweb Mobile ha guadagnato 40.000 clienti, pari al 19% in più rispetto allo scorso anno, arrivando a toccare quota 250.000.

Vediamo velocemente anche gli altri dati.

Il numero complessivo dei clienti al 31 marzo 2010 è di 1.677.800 abbonati, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo percentuale sui clienti nuovi della banda larga è pari al 13% mentre la partizione tra clienti business e privati rimane uguale all’anno precedente, 20% per i primi 80% per i secondi.

Numeri che fanno dichiarare a Carsten Schloter la propria soddisfazione: “Anche se una valutazione definitiva degli impatti sarà possibile solo tra qualche mese, registriamo con soddisfazione che nel primo trimestre non abbiamo riscontrato alcun deterioramento strutturale della dinamica industriale. Ritengo che il mercato italiano abbia per Fastweb un grande potenziale, a partire dal mercato delle grandi aziende dove la win ratio sul trimestre, cioè al percentuale di trattative che abbiamo concluso con successo, è stata ben del 71%.

Per questo siamo pronti ad affrontare le sfide e a cogliere le nuove opportunità del mercato italiano”.

Commenti

  1. […] base di valute costanti, l’aumento è stato del 2,0%. L’affiliata italiana Fastweb – come già anticipato nei giorni scorsi – ha incrementato la cifra d’affari netta nella valuta locale del 4,1% portandola a 462 […]