Venezia, Fastweb lancia i 300 Mega

di Andrea Trapani

Il Parco Scientifico Tecnologico VEGA di Venezia e Fastweb hanno siglato un accordo per la fornitura di banda ultralarga a 300 mbps alle aziende insediate nel parco.

Grazie all’intesa raggiunta, da gennaio 2011 Vega sarà il primo polo italiano a proporre una disponibilita’ di banda così elevata.

L’accordo prevede la fornitura di un collegamento in fibra ottica per l’accesso alla rete a banda ultralarga che sarà messo a disposizione delle imprese, molte delle quali medio-piccole, per poter lavorare e navigare a velocità elevatissime.

In una regione dove si stima che un terzo delle imprese non sia connesso a internet” ha dichiarato Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne e istituzionali di Fastweb “Vega costituisce un’isola di eccellenza e un vero e proprio salto nel futuro per tutte le aziende insediate all’interno del parco.

Ogni giorno assistiamo alla crescente sete di banda larga da parte delle imprese italiane afflitte dal digital divide e offrire loro 300 mega significa dotarle degli strumenti necessari per lavorare al meglio”.

L’accesso alla banda ultralarga” ha dichiarato Roberto Biazzi, direttore della business unit small & medium enterprises di Fastweb “è un fattore strategico e sono sicuro che servirà da stimolo per lo sviluppo di nuova impresa nel veneto. Le piccole e medie imprese sono state toccate fortemente dalla crisi; collegarle in banda ultralarga significa dare loro gli strumenti per recuperare la competitività e per affrontare le nuove sfide del mercato”.

Commenta la news nel forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3