Crescita record dei clienti di Fastweb nel primo trimestre

di Redazione

FastwebA margine del rapporto intermedio di Swisscom relativo al primo trimestre 2013, arrivano – come di consueto – anche i dati su Fastweb.

Il fatturato netto di Fastweb è regredito di euro 25 milioni (-5,9%) a euro 398 milioni. La contrazione è riconducibile alla prevista riduzione dei fatturati Wholesale derivanti dai servizi d’interconnessione (Hubbing) con margini inferiori, come pure al calo stagionale della clientela commerciale.

LunaPark fastwebLa base di clienti di Fastweb è aumentata nell’arco di un anno di 207’000 (+12,5%) a 1,86 milioni di unità. Grazie all’offerta-pacchetto per TV e banda larga, lanciata nel 2011 insieme a Sky Italia, Fastweb è riuscita a conquistare 94’000 clienti nel primo trimestre.

In un anno il risultato del segmento al lordo degli ammortamenti è aumentato di euro 12 milioni, ovvero del 11%, attestandosi a euro 97 milioni. Il regresso è riconducibile al calo stagionale del fatturato derivante dalla clientela commerciale. Gli investimenti finalizzati al potenziamento della fibra ottica sono aumentati di euro 14 milioni (+12,5%) a euro 126 milioni. Circa il 38% circa degli investimenti era direttamente correlato alla crescita del numero di clienti.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3