Fastweb, le nuove offerte business

di Valerio Longhi

Fastweb Soluzione Impresa (Logo)Fastweb rinnova il portafoglio d’offerta dedicato alle piccole e medie imprese e in particolare per le realtà fino a 50 dipendenti. La società propone nuove soluzioni create per dare risposte concrete ai bisogni delle imprese in termini di qualità e affidabilità della rete Internet, trasformazione digitale e mobilità.

Con la nuova offerta Fastweb vuole spingere l’acceleratore sui servizi a valore aggiunto e offrire alle piccole e medie imprese soluzioni tecnologiche avanzate a supporto della digitalizzazione e della competitività” ha affermato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. “Accanto ai tradizionali servizi di telecomunicazioni affianchiamo le aziende nell’adozione di soluzioni digitali perchè crediamo che l’innovazione, anche all’interno delle realtà più piccole, possa essere volano e facilitatore della crescita”.

Fastweb investe continuamente sulla rete per offrire ai propri clienti una connessione a banda ultra larga sicura, affidabile e performante e che, grazie agli investimenti annunciati, raggiungerà entro il 2016, 7,5 milioni di famiglie e imprese che potranno navigare fino a 100 Mega.

Proprio per soddisfare il bisogno di banda larga delle aziende più esigenti, Fastweb offre l’Opzione Boost, ovvero un ulteriore potenziamento della connettività Internet. Accanto alla linea voce e dati sarà possibile infatti attivare, a 50 euro al mese, una seconda linea fissa completamente dedicata al traffico dati, il tutto con un unico contratto.

Per facilitare il passaggio verso il mondo digital, Fastweb propone alle imprese che sottoscrivono un’offerta fissa, voce e dati, il servizio Google Drive For Work che consente di avere uno spazio sicuro di almeno 1 Terabyte per lo storage dei dati aziendali, accessibile sempre e ovunque, da qualsiasi dispositivo fisso e mobile. Il servizio è direttamente incluso nell’offerta Fidelity 30.

Fastweb propone anche la nuova soluzione WiFi Open, ideale per gli esercizi pubblici e commerciali che, a soli 30 euro al mese, consente di mettere a disposizione dei propri dipendenti e dei propri ospiti una connessione wireless ad alta velocità sicura ed affidabile a cui è possibile accedere direttamente dai propri account social tramite un unico sms di autenticazione o il social login. Attivando il servizio l’azienda avrà anche la possibilità di creare e gestire community di clienti sui propri canali social e interagire con i follower promuovendo eventi, offerte personalizzate e nuovi servizi.

Per coniugare le esigenze di mobilità e di efficienza, Fastweb ha rinnovato Comunica Con, la soluzione di Unified Communication per pmi, che da oggi diventa convergente. Grazie a una App il cellulare diventa anche il telefono fisso della propria postazione di lavoro. In questo modo, tramite smartphone, si è sempre reperibili anche quando ci si allontana dalla propria scrivania o si lavora fuori ufficio.

Fastweb rafforza l’offerta mobile per le piccole imprese lanciando Freedom Revolution, la soluzione innovativa a tariffa unica che si adatta automaticamente in base ai consumi del cliente. A 25 euro al mese l’offerta include chiamate illimitate nazionali, sms illimitati verso i numeri nazionali e 5 Gigabyte di traffico dati. L’offerta è unica nel suo genere perché consente, in caso di esaurimento del traffico dati, di ricaricare 1 Gigabyte extra a soli 5 euro al mese, e di beneficiare di uno sconto di 15 euro nei mesi in cui il consumo voce risulta inferiore ai 100 minuti, adattando in modo dinamico la spesa ai bisogni e ai consumi dei clienti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3