Fastweb lancia il nuovo Pos smart

di Redazione

dispositivo+mobile_pos2Fastweb lancia FAST POS, la nuova soluzione di Pos IP dedicata alle piccole e medie imprese che consente di ricevere pagamenti con carte di credito o bancomat tramite Pc, smartphone e tablet.

Il servizio è offerto in partnership con Jusp, la start-up italiana nata e cresciuta all’interno del Polihub, l’incubatore del Politecnico gestito da Fondazione Politecnico di Milano.

Il servizio FAST POS, disponibile per i clienti Internet di Fastweb, offre un lettore Pos compatibile con tutte le principali carte di credito e di debito e l’assistenza di Fastweb. FAST POS è utilizzabile da Pc fisso e in mobilità attraverso tutti i dispositivi smart, dal tablet al cellulare. In questo modo FAST POS si propone come alternativa sicura ed economica rispetto ai tradizionali POS via rete fissa, che richiedono una linea dedicata, offrendo al contempo la flessibilità dell’uso in mobilità. Il servizio di POS IP di Fastweb permette ai clienti di gestire tutti i processi e le transazioni in modalità digitale attraverso l’utilizzo della firma e degli scontrini elettronici. FAST POS consente inoltre di personalizzare le ricevute con il proprio logo e di archiviarle in formato digitale lasciando al cliente la possibilità di mantenere il proprio conto corrente e la propria banca.

Per 10 euro al mese il cliente riceverà il dispositivo POS, l’assistenza Fastweb e  due anni di assicurazione Kasko per l’assistenza o la sostituzione del Pos in caso di malfunzionamento. I clienti potranno scegliere il piano che meglio si adatta alle proprie esigenze: pay per use con una commissione dell’1,95% o all-inclusive con un costo di 0,95% sulle transazioni, uno tra i più bassi del mercato, a cui si aggiunge un canone fisso di 8,90 euro al mese.

“Con FAST POS vogliamo dare ai nostri clienti uno strumento di pagamento moderno e innovativo, che migliorerà la vita di aziende come negozi, alberghi e studi professionali, digitalizzando la gestione delle transazioni e semplificando l’incasso dei pagamenti che potrà avvenire anche in mobilità”  ha dichiarato Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb. “Fastweb si impegna ogni giorno per offrire ai propri clienti le soluzioni più all’avanguardia e il servizio FAST POS è un ottimo esempio di come sia possibile coniugare l’innovazione con la semplicità”.

“La partnership con Fastweb rappresenta per Jusp una pietra miliare del proprio sviluppo commerciale in Italia” ha dichiarato Jacopo Vanetti, Fondatore & CTO di Jusp. “Jusp è impegnata a offrire ai propri clienti, di qualunque dimensione e attività merceologica, delle soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto, che permettano incassi in mobilità ma soprattutto in modo “Smart” ovvero sfruttando l’intelligenza degli strumenti quali pc, smartphone e tablet che sono collegati con i POS di Jusp. Sono già diverse migliaia i clienti che usano Jusp con soddisfazione in tutta Italia e in tutte le categorie economiche e siamo certi che la partnership con Fastweb permetterà di incrementare in modo significativo il nostro parco clienti.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3