Spot TV Salt Plus Swiss Young

Ultimi giorni per il bando di Fastweb4School dedicato ai Makers e rivolto alle scuole secondarie

di Valerio Longhi

Scade il 25 gennaio il termine per partecipare al Bando dedicato ai Makers di Fastweb4School, il progetto lanciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Fastweb, con l’intento di promuovere la cultura dell’innovazione tra i banchi di scuola.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di stimolare la realizzazione di progetti digitali nella scuola secondaria e di contribuire alla crescita delle competenze digitali.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOKMONDO3 SU TWITTER

A ogni istituto scolastico che raccoglierà con il crowdfunding il 50% del budget relativo all’iniziativa presentata, Fastweb erogherà il restante 50%, fino ad un massimo di 10.000 euro per progetto.
Il finanziamento è a fondo perduto e la proprietà della realizzazione dell’idea rimarrà all’istituzione scolastica che l’ha proposta.

Fastweb4School sarà inoltre protagonista venerdì 19 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 all’interno di un workshop dal titolo “Fastweb4School: il crowfunding a scuola” che si svolgerà nell’ambito di “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, l’evento organizzato dal Miur in programma a Bologna dal 18 al 20 gennaio.  Nel corso del workshop verranno forniti a insegnati e studenti consigli utili per partecipare all’iniziativa Fastweb4School e per richiedere il finanziamento dei propri progetti sfruttando le potenzialità offerte dalla rete Internet.

Per informazioni: http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3