Mi sa che mi sono fatto fregare...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Mi sa che mi sono fatto fregare...

  1. #1

    Predefinito Mi sa che mi sono fatto fregare...

    Ciao a tutti sono Marco e da un paio di settimane ho attivato un abbonamento TRE....

    sembra la presentazione di un malato terminale e diciamo che questa cosa mi sta facendo ammalare proprio, in breve la mia vicenda è la seguente, ho deciso di passare a Tre il mio abbonamento a Vodafone usufruendo del comodato del Nokia N82 (gran bel telefono) e attivando una Zero7, dopo qualche giorno mi vado a registrare sul sito tre e noto con enorme dispiacere che ho in bolletta 10 euro di connessione a internet, vado a chiedere spiegazioni e mi dicono che il traffico gratuito per internet mi viene attivato 1 mese dopo l'attivazione dell'abbonamento, ok prima inc***la , in questi casi io divento un po' sospettoso e allora mi sono andato a guardare meglio tutte le caratteristiche del piano Zero7 e alla fine cosa ti trovo....questa bella dicitura:
    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."

    di bene in meglio, torno a chiedere spiegazioni e mi dicono che è solo un clausola antitruffa, ma non capisco, io conosco solo 1 persona che ha tre e in un mese la chiamero' si e no 3 volte tutte le altre telefonate le faccio principalmente alla vodafone (decisamente oltre il 60%)!! E poi se ho un abbonamento che mi consente di chiamare "gratis" vien da se' che se la mia ragazza mi chiama le rifiuto la chiamata e la richiamo io, chiaramente ricevero' molto poco (meno del 5% di quelle che faro')....altra inc***la e udite udite non è finita quì, nel momento in cui rifiutate una chiamata a qualcuno, che sia vodafone o wind (non so ancora per tim) a colui che si vedere rifutata la chiamata gli vengono addebitati i costi di uno scato, proprio come se aveste rispostoe poi chiuso immediatamente!!! Ma questa è roba da pazzi....
    Neanche sto a dirvi il costo delle penali per abbandonare tre....altro che decreto BERSANI.
    W l'Italia ...si si!! che amarezza!!

    Scusate lo sfogo ma mi sento derubato....

    Dite la vostra!!
    Ciao ciao
    Marco

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    ho deciso di passare a Tre il mio abbonamento a Vodafone usufruendo del comodato del Nokia N82 (gran bel telefono) e attivando una Zero7
    COMODATO... io non ho mai preso terminali in comodato, così quando ho voluto ho chiuso il contratto con una bella portabilità...
    Anche se poi alla fin fine sono sempre stato in 3 e ho mantenuto i numeri triangolando con Wind.

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    noto con enorme dispiacere che ho in bolletta 10 euro di connessione a internet, vado a chiedere spiegazioni e mi dicono che il traffico gratuito per internet mi viene attivato 1 mese dopo l'attivazione dell'abbonamento, ok prima inc***la ,
    Bho... su questa chiederei maggiori lumi e controllerei bene le condizioni contrattuali, ove non fosse bel esplicita la condizione, giù di avvocato per il recupero del credito!

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    mi sono andato a guardare meglio tutte le caratteristiche del piano Zero7 e alla fine cosa ti trovo....questa bella dicitura:
    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."
    Questo xchè la gente si "ricaricava" sim di altri operatori... e per alcuni che fanno i furbi (e per furbi intendo chi ha fatto veramente il gioco sporco), tutti ci rimettono.
    E' un modo di fare tutto italiano... e si vede infatto come stiamo messi!

    Cmq io prima di fasciarmi la testa, userei il piano e vedrei come va... se proprio "3 si riserverà la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove" allora vedrai come risolvere il problema.
    Anche xchè è una condizione che hai sottoscritto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    se la mia ragazza mi chiama le rifiuto la chiamata e la richiamo io
    Bhè... valuta di farla passare a 3... magari trova un piano conveniente pure lei!

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    e udite udite non è finita quì, nel momento in cui rifiutate una chiamata a qualcuno, che sia vodafone o wind (non so ancora per tim) a colui che si vedere rifutata la chiamata gli vengono addebitati i costi di uno scato, proprio come se aveste rispostoe poi chiuso immediatamente
    Questa è roba che ti sei inventato tu... io è dal 2004 che ho 3 (in abbonamento e ricaricabile) e la mia ragazza pure (solo in ricaricabile), solo che lei ha rotazione si passa su un terminale secondario schede Wind e Vodafone a seconda delle promo che gli arrivano in regalo (furba.. ha tempo da perdere) ed è un continuo di squilletti del tipo (richiamami tu).... prima di sparlare hai visto se percaso non hai attivo il centro messaggi (vedi segreteria telefonica) cosicchè ogni volta che riagganci la chiamata viene trasferita e il chiamante paga uno scatto?

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    Ma questa è roba da pazzi....
    Neanche sto a dirvi il costo delle penali per abbandonare tre....altro che decreto BERSANI.
    Casomai da ingenui. Purtroppo Bersani non c'entra con i contratti di comodato, sei tu che hai scelto un terminale aggratis... altrimenti se prendevi i soldini e lo compravi, il problema non sussisteva...

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    Scusate lo sfogo ma mi sento derubato....
    Scusato, ma magari non sentirti derubato... prendila in amicizia se ti dico che sei stato un po fesso nello scegliere una soluzione "vincolante" (quella del comodato) per passare ad un operatore che non conoscevi. Io, ripeto, lo conosco dal 2004 e ancora mi vado comprando i cellulari di tasca mia!

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    Dite la vostra!!
    Marco, che dire, io gli darei una seconda opportunità e procederei con l'utilizzo di quanto hai scelto (piano telefonico, operatore, terminale ecc.) se proprio 3 ti notificherà il cambio di piano xchè hai superato il 60% e ceppe varie, allora si vedrà!!!

    Io son passato a 3 venendo da Vodafone, e risparmio !
    Come in tutte le cose bisogna stare attenti a tutto, ma prorpio tutto ciò che si firma!
    E' una regola che non vale solo con 3!

    Scusa magari il tono irriverente... in amicizia, Luca
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da havello Visualizza Messaggio
    e udite udite non è finita quì, nel momento in cui rifiutate una chiamata a qualcuno, che sia vodafone o wind (non so ancora per tim) a colui che si vedere rifutata la chiamata gli vengono addebitati i costi di uno scato, proprio come se aveste rispostoe poi chiuso immediatamente!!! Ma questa è roba da pazzi....
    domanda idiota... hai disattivato la segreteria, vero?
    e comunque consiglio anche io di far passare la tua ragazza a 3 con una Tutto3 magari: 3
    per il resto quoto origrafica


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    domanda idiota... hai disattivato la segreteria, vero?
    Infatti è quello che credo lui non abbia fatto...
    prima di sparlare hai visto se percaso non hai attivo il centro messaggi (vedi segreteria telefonica) cosicchè ogni volta che riagganci la chiamata viene trasferita e il chiamante paga uno scatto?
    Comunque quoto shreder0, vistoche la frittata del comodato l'hai fatta, vedi se può essere conveniente per la fidanzata passare a 3...
    Io trovo che 3 abbia degli ottimi piani tariffari ache per ricaricabili.
    Valutate insieme
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    E poi aggiungo.... dove la trovi una comunità come noi?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    E poi aggiungo.... dove la trovi una comunità come noi?
    e questo è il motivo principale per passare


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    e questo è il motivo principale per passare
    ..ad altro operatore?!
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ..ad altro operatore?!
    se sei di altro operatore niente assistenza :chair:


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Diciamo che da qando sn passato a tre io e tutta la mia famiaglia, papà mamma e io (mio fratello è un caso a parte, non sa nemmeno che esistono le tariffe, se non gli faccio io i cambi di piano), cmq dicevo, noi abbiamo sempre avuto il cell in comodato, e non abbiamo mai avuto problemi, l'unica cosa è che puoi cambiare piano ogni due anni, ma nn è questo il problema, tanto dp 2 anni un piano TRE è sempre il migliore rispetto a qualsiasi altra compagnia! Ma una cosa importante, abbiamo sempre letto bene tutte le condizioni....

  10. #10

    Predefinito

    Prima di tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e poi faccio mea culpa per aver fatto il comodato ma trovo assurdo che che tre possa cambiarti il piano telefonico come detto in quella postilla che vi ho copiato, che colpa ne ho io della disonestà altrui, inoltre chi lo sapeva che nel momento in cui si attiva la segreteria l'altro paga, ma se tu mi chiami al mio vodafone e io ti rifiuto la chiamata micca ti addebitano niente, o forse succede solo tra TRE e gli altri operatori...mahhhh sarà che mi sfuggono alcune cose di questi contratti di telefonia!!!

    P.S. come si disattiva la segreteria o centro messaggi o come diavolo si chiama, me lo potete dire??

    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social