Proposta: SIM BIS per clienti Tre - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Proposta: SIM BIS per clienti Tre

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Proposta: DUAL SIM per clienti Tre

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...r-clienti.html

    da un punto di vista commerciale credo non abbia senso.
    quale convenienza avrebbe il gestore a dare 2 USIM con lo stesso numero?

    split voce/dati (suggerito da AndreA).
    sicuramente invoglierebbe parecchie persone a sottoscrivere i piani "top". di contro, però, H3G potrebbe raggiungere lo stesso risultato con una promozione "sottoscrivi Top8 e GRATIS un abbonamento dati".

    split voce/voce
    nefasto da un punto di vista commerciale sarebbe lo split voce/voce (2 USIM che condividono lo stesso "monte minuti").
    piani tariffari rivolti ad "altospendenti" potrebbero essere utilizzati - violando le condizioni contrattuali - da due soggetti distinti (l'intestatario del contratto e un altro soggetto).

    queste, a mio avviso, sono le ragioni per cui:
    1. H3G non ha implementato (e probabilmente non implementerà) il servizio
    2. altri concorrenti di H3G offrono il servizio solo alla clientela business (leggi "disincentivo" dato dalla TCG business)
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    da un punto di vista commerciale credo non abbia senso.
    quale convenienza avrebbe il gestore a dare 2 USIM con lo stesso numero?
    Beh non disperdere clientela solitamente alto spendente... diciamo che la doppia sim è nata e rivolta principalmente all'utenza che ha telefoni veicolari, ovvio che altri - una nicchia, come il sottoscritto - la vedo nell'ottica voce/dati piuttosto che in quella telefonino+veicolare.

    split voce/voce
    nefasto da un punto di vista commerciale sarebbe lo split voce/voce (2 USIM che condividono lo stesso "monte minuti").
    piani tariffari rivolti ad "altospendenti" potrebbero essere utilizzati - violando le condizioni contrattuali - da due soggetti distinti (l'intestatario del contratto e un altro soggetto).
    Il servizio offerto da altri operatori ha una sim master e una figlia per evitare alcuni "abusi" da furbettini... insomma, non è che siano due sim propriamente funzionanti al 100%. Per reperibilità e quant'altro bisogna saper usare il servizio... per fortuna, direi.

    queste, a mio avviso, sono le ragioni per cui:
    1. H3G non ha implementato (e probabilmente non implementerà) il servizio
    2. altri concorrenti di H3G offrono il servizio solo alla clientela business (leggi "disincentivo" dato dalla TCG business)
    Beh io sono più bonario e penso anche a una dimenticanza... come quella sul roaming satellitare, prima annunciato e poi scomparso in quanto le USIM sono incompatibili con i terminali

    Roaming satellitare che eppure era destinato alla stessa clientela di fascia alta/altissima... dimenticanza che la fa praticamente fuori da alcune tipologie di clienti, tra cui chi opera per Protezione Civile, servizi navali etc. etc.

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Presente perfino in Wind (profilo business) e Tim (abbonamenti consumer e business) se non erro...
    Solo Tim Business (TwinCard) Io ho le due USIM da 256KB le abbino a un veicolare Motorola M8989 e al Telefono HTC Pro TyTN II e solo in casi eccezionali al Telefono Satellitare Thuraya SO -2510 che funziona perfettamente con la USIM 256 KB mentre funzina male con la USIM 128 KB
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Basterebbe che solo la usim master sia abilitata alla digitalizzazione dei codici per il cambio reciproco e il problema si risolve.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    secondo me è un servizio avanzato che può essere utile a una nicchia interessante di clienti che, addirittura, sembrano anche intenzionati a pagare un canone per la cosa... quindi niente male per 3, no?

    Secondo me se facciamo una veloce conta almeno una ventina di persone le troviamo...

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Anche se non era quello che intendevano in questo 3d, t'informo che al momento l'unico cell. dual sim con le caratteristiche che elenchi è il Verzio Duplii, purtroppo prodotto piuttosto lontano da qui...
    Emm veramente sono SECOLI (dalla nascita dei GSM) che esistono i cell che supportano le "doppie linee" perccato che nessun operatore italiano abbia mai scelto di supportarla ! :/ ad esempio ricordo alterego di omnitel (una delle prime a clonare questo servizio) che richiedeva lo spegnimento e la riaccensione del cell... mentre da secoli erano disponibili "L1" e "L2" (per linea1 e linea2 sui gsm) sinceramente non ho controllato ma credo che con il 3g i costruttori si siano scoraggiati ad offrire questa features inutilizzata !

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    secondo me è un servizio avanzato che può essere utile a una nicchia interessante di clienti che, addirittura, sembrano anche intenzionati a pagare un canone per la cosa
    ecco.. non spingiamo troppo su questo punto, anche "a gratis" va bene lo stesso..
    iPhone XS Max

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    se lo facessero sarei molto interessato.
    Potrebbero anche farlo semplicemente come split voce / dati (nel senso che la sim slave è abilitata solo all'uso dei dati) oppure potrebbero imporre delle soglie giornaliere di traffico per la sim slave, rendendo impossibile chiamare contemporaneamente dalle 2 sim e cose del genere.
    Secondo me ce ne sono molti di modi per limitare i "furbetti" e rendere comunque il servizio appetibile.
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  9. #29
    Partecipante DOC L'avatar di Frengo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    secondo me è un servizio avanzato che può essere utile a una nicchia interessante di clienti che, addirittura, sembrano anche intenzionati a pagare un canone per la cosa... quindi niente male per 3, no?

    Secondo me se facciamo una veloce conta almeno una ventina di persone le troviamo...

    Aggiungimi pure alla conta!

    Ho appena sottoscritto Zero 8 Top (dopo essere stato cliente Top 3 Executive x 4 anni) e la seconda USIM mi farebbe molto comodo per la PCMCIA che uso nel router wi-fi con cui "distribuisco" il segnale internet a tutta casa.
    Cliente 3 dal 2004

    iPhone 4 32GB + Zero 8 Top

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da Frengo Visualizza Messaggio
    Aggiungimi pure alla conta!
    Allora facciamola per bene


    1. AndreA
    2. faquick
    3. eros76
    4. motopal
    5. Saknussem
    6. sebchi
    7. max3
    8. frengo
    9. Errik89

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social