passaggio da Carta di Credito a RID
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

passaggio da Carta di Credito a RID

  1. #1

    Predefinito passaggio da Carta di Credito a RID

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con tre che non riesco a risolvere, lo espongo brevemente:
    lo scorso settembre ho sottoscritto l'acquisto di un cellulare contro il pagamento di 20 euro al mese da addebitarsi sulla carta di credito.
    Adesso sto cambiando conto corrente e la carta in questione sara' estinta insieme al vecchio conto corrente mentre il nuovo non prevede carta di credito.
    La tre mi risponde che non e' possibile cambiare modalita' di pagamento ma io non avro' piu' carta di credito e non posso/intendo prendere una carta di credito per pagare 20 euro a tre ma vorrei semplicemente passare ad un RID bancario.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    grazie
    alessandro

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Dovrai continuare ad utilizzare lo stesso metodo di pagamento per la durata contrattuale, il RID non dà le stesse garanzie, e loro non faranno il passaggio, almeno IMHO
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    A me risulta che dopo sei mesi il cliente possa modificare il metodo di pagamento in rid

  4. #4

    Predefinito

    Grazie ad entrambi delle risposte.
    Ma se, come nel mio caso non avro' piu' la carta di credito, cosa farà 3? io voglio continuare a pagare come da contratto ma mi si deve dare la possibilità di farlo. no?
    In fondo la garanzia è data non dalla carta di credito ma dal codice civile che impegna le parti a rispettare un contratto e quindi mi obbliga a pagare...

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Lascia stare il codice civile, conta di più il contratto! Ma non puoi farti un'altra carta d credito prima di chiudere? Comunque la tre continuerebbe ad addebitare sulla vecchia carta, e occhio perchè quest'ultima pagherebbe regolarmente, il problema sarebbe tra te e la banca, la quale o ti fa un insoluto e ti segnala oppure in qualche modo ti richiede il pagamento.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Allora, io ho preso il contratto dello scegli 20 che c'è sul sito.Non so se sia quello che hanno fatto firmare a te, ma all'articolo 5.1 leggo:

    5.1 - Il Cliente si impegna nei confronti di “3” al pagamento dell’importo complessivo addebitato,
    pari alla somma degli importi mensili addebitati per l’acquisto a rate del Terminale e del traffico
    mensile acquistato e addebitato incluso nel Servizio, tramite il metodo di pagamento indicato
    nel modulo ricaricabile sottoscritto.Tale metodo di pagamento non potrà essere modificato
    per tutta la durata del vincolo contrattuale.

    Ora, sinceramente non ho idea di cosa succeda, se continuino ad addebitare sulla vecchia carta oppure il contratto si risolva con pagamento della penale...

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social