[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare? - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 381

[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?

  1. #221
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Rispondo da negoziante. È una pratica che deve fare il cliente, punto e stop.
    Il modulo si trova sul sito di 3. Non sempre è necessario il modulo, basta registrazione vocale fatta con il 133, sempre se entrambe le schede sono della stessa persona.
    Per il rimborso del credito, modulo su sito.
    Ciao
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  2. #222
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ripeto per alecksander, il trasferimento del credito da una sim 3 ad un'altra sim 3 è possibbile se la prima è stata disattiva non mi sembra questa la situazione in ogni caso mi sembra di aver capito che il problema sia solo quello di bloccare la ricarica obbligatoria di 10€ mensili ma il problema non si pone in quanto l'obbligo di racarica decade automaticamente alla fine del vincolo ed in ogni caso se il numero è associato ad un telefono la portabilità interna come purtroppo mi è già successo con altri clienti non va a buon fine

  3. #223

    Predefinito

    Opinioni contrastanti, ma me lo aspettavo (mi è accaduto anche chiedendo info varie ad altri operatori di telefonia mobile...)
    Non sono ancora riuscito ad andare in un (altro) negozio Tre.
    Cercherò i moduli per cessazione/rimborso credito/altre operazioni utili al caso.
    Grazie per le indicazioni, in ogni caso.

  4. #224

    Predefinito

    Aggiornamento della situazione.
    Un altro rivenditore Tre mi ha proposto una soluzione diversa da tutte quelle menzionate al fine di liberarmi del contratto.
    Ormai non ci capisco più niente, ma mi affiderò a lui.
    (soluzione che posso raccontare su richiesta, tanto per non appesantire inutilmente la discussione)

  5. #225

    Predefinito trasferimento numero da un contratto 3 ad un'altro

    Ciao a tutti
    vi chiedo aiuto, ho un contratto top smart 800 in scadenza il 14/03/2014...
    ero intenzionato ad attivare un nuovo contratto passando un numero wind
    per sfruttare la supervaluta e prendere il 5s.
    domanda...
    Se attivo il contratto con un numero X alla scadenza del mio vecchio contratto posso trasferire il numero al nuovo contratto con 5S?

  6. #226
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sim A vecchio contratt
    sim B nuovo contratto

    vuoi portare il numero A su B (wind)?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #227

    Predefinito

    non mi è chiaro se tu voglia attivare il nuovo contratto subito oppure attendere la scadenza dell'attuale vincolo

    in entrambi i casi, comunque, puoi richiedere la MNP interna dal vecchio contratto al nuovo, vedi ad es. questo thread o altri che parlano dell'argomento:

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...p-interna.html

    In tal modo il vecchio abbonamento rimarrebbe attivo con una nuova numerazione assegnata casualmente e il nuovo andrebbe a prendere il numero che utilizzi attualmente

  8. #228

    Predefinito

    vorrei attivare un nuovo contratto ora con 5s (sfruttando tutte le opzioni possibili), e trasferire il numero che ora c'è sul l'altro contratto sul nuovo.
    MNP è ok,quindi il mio vecchio contratto prende un numero random e poi alla scadenza dei 30 mesi posso disattivarlo.

  9. #229

    Predefinito

    sì, esatto, fai tutto il nuovo contratto con anche MNP da wind per avere le promo, e poi quando tutto funziona correttamente fai la richiesta di MNP interna

  10. #230
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Io invece ho una all in large con il mio numero principale, fatta per sondare bene il terreno di copertura h3g qua a torino e provincia.
    Adesso vorrei fare un top sim infinito.
    Avevo pensato di

    1) attivo il top sim infinito con scheda a caso di altro gestore
    2) chiedere portabilità interna del numero che ha la all in (il mio principale) verso la sim abbonamento.

    Puo' funzionare? Potrei avere problemi? Come mi conviene procedere? Una volta attivo il top sim chiamo da li il 133 e faccio tutto a voce? Qualcosa puo' andare storto? Non vorrei avere un abbonamento vincolato per 12 mesi di cui non me ne faccio nulla....

    Grazie!!!
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social