Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4 - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 184

Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4

  1. #131

    Predefinito Che strazioooooooooooooooooooooooooo!!!

    Allora ragazzi, non mi sono messo a cercare se avete più o meno gia risposto a dubbi come i miei..Sono fondamentalmente stanco perchè sto litigando col centro clieni da 3 giorni e nessuno sa rispondermi, quindi scusatemi se riapro la piaga.

    Allora il 4 di agosto è sottoscritto con 3/compass il finanziamento(24 mesi + maxi rata) per un Iphone 16 gb 3GS con un abbonamento TOP 400. Premettendo che l'idiota del centro 3 non ne capiva nulla ora mi trovo in mezzo ad un bel guaio: se ho capito bene io ogni mese pago 24,00 € di rata alla compass, giusto?Ora, ogni 2 mesi mi viene fatturato invece l'abbonamento di 3 che costa 24+tcg iva inclusa, giusto?Litigando col centro clienti mi è stato detto che io, SENZA FARE TRAFFICO EXTRASOGLIE,pagherei bimestralmente 42 € di fattura 3 + 48 di compass...Com'è possibile se in teoria i 48 € di compass dovrebbero essere scalati dalla fattura di 3?in poche parole...STO PIFFERO DI TELEFONO QUANTO MI COSTA AL MESE?

    Scusatemi ancora, ma spero di venirne a capo.

  2. #132

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da bibbotel Visualizza Messaggio
    @almedola
    a mio avviso la più grande limitazione è questa che ti incollo dal sito della tre
    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.


    Se non stai dentro quelle limitazioni il piano ti sarà cambiato e le rate dell'iphone a compass le dovrai versare e non ti saranno rimborsate in fattura. 24 euro mensili. Inoltre non avrai nemmeno il traffico internet compreso.
    A me va stretto soprattutto il terzo punto.
    Volevo prenderlo anch'io fino a due giorni fa, e ci ho ripensato.
    Ciao
    Ciao a tutti! Appena iscritto per via dello stesso motivo di molti altri utenti qui vedo..
    Insomma, non facendola tanto per le lunghe:
    Io (un "io" molto generale, vista la situazione di molti) che sottoscriverei un abbonamento Top400 per la comodità di avere 400min al mese verso tutti, 100 sms al mese verso tutti e ben 2gb di traffico internet mobile (oltre ovviamente al fatto di avere un bell'iPhone 4 a 29€ al mese, facciamo 34 con la tcg) ma che ho solo numeri Vodafone (soprattutto), Wind e qualche Tim a cui telefonare\scrivere, ce l'ho (per dirla papale papale) in quel posto?

    Mi sa che era "troppo bello" per essere vero va...

  3. #133
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Odd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Appena iscritto per via dello stesso motivo di molti altri utenti qui vedo..
    Insomma, non facendola tanto per le lunghe:
    Io (un "io" molto generale, vista la situazione di molti) che sottoscriverei un abbonamento Top400 per la comodità di avere 400min al mese verso tutti, 100 sms al mese verso tutti e ben 2gb di traffico internet mobile (oltre ovviamente al fatto di avere un bell'iPhone 4 a 29€ al mese, facciamo 34 con la tcg) ma che ho solo numeri Vodafone (soprattutto), Wind e qualche Tim a cui telefonare\scrivere, ce l'ho (per dirla papale papale) in quel posto?

    Mi sa che era "troppo bello" per essere vero va...

    guarda amico...ti dirò la mia

    ho fatto top400+iphone4 il 27 novembre...
    in quel momento anch'io, preso dall'ansia, mi sono mobilitato per capire come valutare tutti i paletti che sembravano mettere queste condizioni..

    ho creato anche un foglio di calcolo [che ho migliorato volta per volta ed ora è perfetterrimo] dove, ogni mattina uo uooo ed ogni sera uo uooo ...vabbè.. ogni mattina aggiorno le telefonate EFFETTUATE perchè l'areaclienti133 ti permette perfettamente di distiguere vs chi le fai (wind,voda,tim,fissi) .. i messaggi non ne mando molti MA l'areaclienti133 non distingue come fa per le telefonate quindi dovresti metterti TU a ricordarti a chi li hai mandati, verificare tramite "E' un Tre?" se sono numeri h3g o AOM e segnarteli e poi, la cosa peggiore, NON C'E' ASSOLUTAMENTE MODO DI RISALIRE A CHI TI CHIAMA E VERIFICARE!!
    Dovresti, sempre tu e giorno per giorno, scriverti il numero che ti ha chiamato - la durata della conversazione - verificare a quale operatore appartiene ed inserirlo eventualmente in tabella.

    la cosa bellissima sai inoltre qual'è?

    l'areaclienti133 offre, solo da PC, un consulto a posteriori di come è andato il tuo mese e CHE COSA HO SCOPERTO???
    geniale....
    praticamente che "il traffico voce verso un singolo operatore non 3 che deve essere inferiore al 60% del totale delle telefonate uscenti" non comprende i fissi!!!!
    ho volutamente, a novembre e quindi molto controllabile perchè l'abbonamento è stato utilizzato solo per 3 giorni, fatto una tel a vodafone di 18sec ed a casa mia di 24 sec.
    sul totale delle telefonate uscenti hanno scritto la percentuale SOLO della tel fatta ad AOM!!!
    questo poi vale anche "sul complesso delle telefonate uscenti verso altri operatori non 3 inferiore all'80% del totale delle chiamate uscenti" !!!
    il totale loro lo calcolano totale..ma i cosiddetti altri operatori non 3 sono solo AOM senza i fissi!! perchè risulta la stessa identica percentuale..

    a questo punto sorge il dubbio però su come calcolare quel fatidico 10% relativo alle telefonate in ingresso..
    ok, sono un malato di mente perchè per questo mese ho deciso di segnarmi tutto ma proprio tutto...
    però:

    -il totale delle chiamate ricevute da operatori non 3 è da considerarsi AOM o AOM+FISSI?
    -deve essere superiore al 10% delle telefonate fatte, quali? tutte? solo AOM? solo AOM+FISSI? solo AOM+H3G?

    praticamente impossibile essere sicuri...
    Ultima modifica di 1979; 29/12/2010 alle 10:46
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  4. #134
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yojimbo Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, non mi sono messo a cercare se avete più o meno gia risposto a dubbi come i miei..Sono fondamentalmente stanco perchè sto litigando col centro clieni da 3 giorni e nessuno sa rispondermi, quindi scusatemi se riapro la piaga.

    Allora il 4 di agosto è sottoscritto con 3/compass il finanziamento(24 mesi + maxi rata) per un Iphone 16 gb 3GS con un abbonamento TOP 400. Premettendo che l'idiota del centro 3 non ne capiva nulla ora mi trovo in mezzo ad un bel guaio: se ho capito bene io ogni mese pago 24,00 € di rata alla compass, giusto?Ora, ogni 2 mesi mi viene fatturato invece l'abbonamento di 3 che costa 24+tcg iva inclusa, giusto?Litigando col centro clienti mi è stato detto che io, SENZA FARE TRAFFICO EXTRASOGLIE,pagherei bimestralmente 42 € di fattura 3 + 48 di compass...Com'è possibile se in teoria i 48 € di compass dovrebbero essere scalati dalla fattura di 3?in poche parole...STO PIFFERO DI TELEFONO QUANTO MI COSTA AL MESE?

    Scusatemi ancora, ma spero di venirne a capo.

    ogni mese paghi 24 di rata telefono alla compass (la prima rata ha i classici 15€ in più di costi,tasse e limortacciloro).. a me l'hanno appena scalata = 34e spicci..

    ogni bimestre dovresti pagare 29 top400 + 5,16 tassa governativa messa da andreotti nel 1991 perchè il cellulare è un bene di lusso (ce l'ha anche mio nipote di 6 anni) al mese - 48€ di rate telefono rimborsate:

    29+5,16 = 34,16/mese *2mesi = 68,32 a bimestre TOP400 - 24*2 rate compass =20,32€

    IN TEORIA questo è quello che devi alla 3 ... ma questo non l'ho ancora verificato perchè il primo bimestre non l'ho ancora finito...ti dirò a gennaio
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  5. #135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1979 Visualizza Messaggio
    guarda amico...ti dirò la mia
    [...]
    ok, sono un malato di mente perchè per questo mese ho deciso di segnarmi tutto ma proprio tutto...
    però:

    -il totale delle chiamate ricevute da operatori non 3 è da considerarsi AOM o AOM+FISSI?
    -deve essere superiore al 10% delle telefonate fatte, quali? tutte? solo AOM? solo AOM+FISSI? solo AOM+H3G?

    praticamente impossibile essere sicuri...
    Forse non ci siamo capiti. Io NON chiamo assolutamente numeri 3, quindi per loro sono una possibile vittima di rimodulazione, e sinceramente non ho proprio voglia di passare le mie giornate a sperare che non si accorgano di me: per quanto queste possibilità siano molto piccole questa è una decisione che spetta al gestore telefonico. Sinceramente? Bella c****a.

  6. #136
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1979 Visualizza Messaggio
    ogni mese paghi 24 di rata telefono alla compass (la prima rata ha i classici 15€ in più di costi,tasse e limortacciloro).. a me l'hanno appena scalata = 34e spicci..

    ogni bimestre dovresti pagare 29 top400 + 5,16 tassa governativa messa da andreotti nel 1991 perchè il cellulare è un bene di lusso (ce l'ha anche mio nipote di 6 anni) al mese - 48€ di rate telefono rimborsate:

    29+5,16 = 34,16/mese *2mesi = 68,32 a bimestre TOP400 - 24*2 rate compass =20,32€

    IN TEORIA questo è quello che devi alla 3 ... ma questo non l'ho ancora verificato perchè il primo bimestre non l'ho ancora finito...ti dirò a gennaio
    scusami ma non ho capito una cosa: cosa significa tre ti rimborsa la rata? se faccio addebito su mio c/c (devo per forza addebitare su carta di credito) del top 400 dovrei pagare 29+2.16=34.16 o aggiungere anche 24€ al mese????
    questo vale anche per i piani ricaricabili?
    è possibile attivare quest'offerta per un numero già tre da 4 anni? la mia è una usim sciolta acquistata nel lontano marzo 2006
    grazie
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  7. #137
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    scusami ma non ho capito una cosa: cosa significa tre ti rimborsa la rata? se faccio addebito su mio c/c (devo per forza addebitare su carta di credito) del top 400 dovrei pagare 29+2.16=34.16 o aggiungere anche 24€ al mese????
    questo vale anche per i piani ricaricabili?
    è possibile attivare quest'offerta per un numero già tre da 4 anni? la mia è una usim sciolta acquistata nel lontano marzo 2006
    grazie
    significa che, se dopo 5 tread e mille risposte tutte uguali, sulla fattura di h3g ti verranno addebitati solo i soldi che risultano dalla differenza dell'abbonamente MENO ciò che hai già corrisposto nel bimestre alla compass...

    nn mi sembra così difficile sai?

    per le ricaricabili non c'è alcuna rata da rimborsare
    il cambio piano è previsto ma molti negozi voglino attivarti un nuovo numero e farti fare triangolazione.
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  8. #138

    Predefinito

    Buondì
    ho letto tutti i thread e spero non me ne vogliate se pongo 2 semplici domande che potrebbero aiutarmi a prendere una decisione definitiva.

    A) Non ho alcun numero 3 verso cui chiamare e ricevere telefonate, il mio circuito è prevalentemente Vodafone.

    Sono quindi tagliato fuori dall'opportunità di sfruttare la topo400 per un galaxy s in considerazione dei limiti più volte citati? Apparentemente con questa condizione non dovrei riuscire a rispettarle.

    B) Non ho capito se ci sono opportunità in merito ad un'eventuale portabilità del mio numero

    Grazie a chiunuqe voglia spendere 2 parole per rispondermi

  9. #139
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a) http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html

    b) http://www.mondo3.com/forum/discussi...cesse-mnp.html

    (PS: scusa il rimando ma nei due 3ad si spiega bene in pochi post il tutto )
    Cmq in pratica è a) non vi è certezza e b) niente ad oggi

  10. #140
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Domande su extrasoglia Internet sotto rete Tre piano Top 400

    Ragazzi io ho un abbonamento top 400 legato a un Iphone 3gs. Volevo fare due domande per capire meglio la questione dell'extrasoglia sotto rete Tre legata a questo piano, scusandomi in anticipo se le mie domande sono eventualmente gia' state risposte ad altri precedentemente.

    Sul sito della Tre, all'interno del dettaglio piano Top 400 dice che se si va' extrasoglia Internet, cioe' oltre i 2 GB di Internet sotto rete Tre, compresi nel piano, si paga un gettone da 5 euro per un GB.

    1) Vale per ogni GB di extrasoglia? Ovvero per ogni Gb in piu' di extrasoglia si paga ogni volta 5 euro oppure solo 1 volta per il primo Gb extrasoglia e dal secondo Gb extrasoglia si comincia a pagare un tot a mb o a tempo?

    2) Queste regole valgono anche per chi, come me, ha un abbonamento Top 400 stipulato a Giugno 2010?

    3) Se uno va' extrasoglia internet sotto rete Tre appaiono comunque le cifre, ( non piu' zero euro ) nel dettaglio traffico del giorno precedente della sezione infocosti dell'area clienti del sito della Tre cosi' uno puo' accorgersene in tempo e correre ai ripari?

    4) Arrivano sms di avviso che stai per andare in Extrasoglia Internet sotto rete Tre o che ci sei gia' andato?



    Saluti a tutti e grazie per gli eventuali chiarimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social