Anagrafica oscurata: problemi vari, come fare? [was: situazione irreale]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Anagrafica oscurata: problemi vari, come fare? [was: situazione irreale]

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    56

    Predefinito Anagrafica oscurata: problemi vari, come fare? [was: situazione irreale]

    Ditemi voi se questo è possibile.
    In data 10 gennaio presso negozio 3 faccio richiesta di portabilità di un numero wind sul mio numero h3g attivo. La richiesta viene fatta tramite fax perchè ho l'anagrafica oscurata.
    Passano giorni e non risulta nulla della mia richiesta.
    Nel frattempo invio fax, mails per avere chiarimenti e per sollecitare, cadono tutti nel vuoto.
    Viene aperta anche una I.R. ma è stata chiusa e nessuno mi sa dire perchè è stata aperta, quale oggetto aveva e quale sia stato il risultato.
    Nel frattempo inizio ad inviare fax per avere la rimozione del flag sull'anagrafica, ma anche a questi fax non ho ricevuto risposta. (ho ricevuto soltanto un sms ma non so a cosa si riferisse che diceva: la sua domanda non può essere accolta perchè INFONDATA).
    al 133 non sanno dirmi nulla, se non che non vedono alcuna portabilità. (sono 2 stelle e tratto con gli argentini del gruppo nevada...se mettono 3 parole d'italiano nella stessa frase è grasso che cola).
    Ieri dopo 16 giorni sono andato presso negozio 3 per rifare la portabilità. La signorina molto gentile ha chiamato il 133 e la prima operatrice le ha detto che io NON ESISTEVO. beh, meglio saperlo a 34 anni che vivere una vita nell'illusione di esistere.
    Il secondo operatore ha detto che non c'era nessuna portabilità e non sapeva il perchè dell'anagrafica oscurata e se si poteva togliere.
    Così, la signorina del negozio, alquanto alterata dalla situazione, ha scritto di suo pugno fax di reclamo e di rimozione del flag.
    Ho rifatto la richiesta di portabilità.
    Ma che posso fare?????
    questi elementi sono sufficienti per adire il co.re.com??

    mi è venuta un'idea..non è che esiste una black list??? io ho vinto all'agcom una causa contro h3g...casualmente dopo l'esito mi sono ritrovato cliente 2 stelle (prima non mi rispondevano gli argentini) ed ora non esisto per i sistemi h3g e non riesco a fare una portabilità.

    A scanso di equivoci faccio presente che ogni singolo fax è sempre stato accompagnato dal documento e codice fiscale, quindi non può essere stato cestinato per motivi a me imputabili.

    voi che fareste??? (oltre a cambiare operatore)

    grazie
    ------------------------

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il problema, a mio parere, è dovuto non tanto all'anagrafica nascosta ma quanto alla incompetenza di alcuni operatori/negozianti.
    Se hai la possibilità fai richiesta di MNP in un negozio diretto 3, come quello di Termini.
    Fatti rilasciare il foglio della richiesta di MNP con firma e data.
    La MNP deve avvenire in 3 giorni lavorativi tranne alcuni casi come l'eventuale sovrannumero di richieste rispetto a quelle max giornaliere al momento concordate tra gli operatori e l'Autorità (eventualità rara).
    Se non va in porto la portabilità devono dirti il motivo che deve però rientrare tra quelli contemplati.
    Agcom ha già proposto un indennizzo di 5€/giorno per ogni giorno di ritardo della MNP.

    ...

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'http://www.mondo3.com/forum/discussi...-oscurata.html

    cè gia un post dove spiegano come rimuoverla

    per quanto riguarda MNP evidentemente qualcuno non è capace di fare il proprio lavoro.. xD

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Max grazie per la risposta.
    la richiesta fatta il 10 l'ho fatta proprio al negozio di termini!!!!
    quella di ieri, in altro negozio ma sempre di 3..
    se non mi fanno sapere nulla entro il fine settimana porto tutto al co.re.com..
    grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'http://www.mondo3.com/forum/discussi...-oscurata.html

    cè gia un post dove spiegano come rimuoverla

    per quanto riguarda MNP evidentemente qualcuno non è capace di fare il proprio lavoro.. xD
    l'ho visto ma a me nè con chiamate al 133 e nè con fax hanno tolto il flag.

    Ritengo poi io che il problema della mancata portabilità sia l'oscuramento dell'anagrafica, ma è una mia congettura...nesusmo mi ha detto quale sia il motivo..
    ------------------------

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    56

    Predefinito

    vorrei ringraziare pubblicamente MNegozio3!
    a quanto pare ha sbloccato le cose..
    ------------------------

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    vorrei ringraziare pubblicamente MNegozio3!
    a quanto pare ha sbloccato le cose..
    Ottimo...!
    Comunque la questione rimane abbastanza grave dato che tra l'altro avevi richiesto MNP addiriittura presso il negozio 3 della stazione Termini a Roma, ovvero il negozio diretto 3...
    Non si deve poter contare solo su persone in gamba, come il nostro amico dealer, che lavorano "in più" on line a titolo gratuito per il gestore.
    ...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ottimo...!
    Comunque la questione rimane abbastanza grave dato che tra l'altro avevi richiesto MNP addiriittura presso il negozio 3 della stazione Termini a Roma, ovvero il negozio diretto 3...
    Non si deve poter contare solo su persone in gamba, come il nostro amico dealer, che lavorano "in più" on line a titolo gratuito per il gestore.
    Tral'altro la cosa incredibile è i 3/4 fax che ha inviato Bandit erano quansi tutti Non Classificabili/ Documentazione mancante

    Ho rimandato un fax io ed in 20 minuti hanno visualizzato il fax e me lo hanno gestito

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    magari era banalmente un guasto del fax mittente, succede

    Cmq chiudo, il CASO è risolto e non vorrei oberare di lavoro l'amico Mnegozio3 (tanto conosco i miei polli )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social