Problemi extrasoglia con abbonamento 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi extrasoglia con abbonamento 3

  1. #1

    Predefinito Problemi extrasoglia con abbonamento 3

    buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum,fresca fresca di iscrizione
    volevo parlarvi del mio problema con la tre ed avere consigli su come comportarmi.
    Sono passata a tre da dicembre del 2012 con un piano tariffario top 400 che comprendeva anche un iphone 5 (per un totale di 22,30 scontato da loro!!!), le prime fatture erano abbastanza normali un pò esagerate ma roba di una decina di euro ma niente di grave al che ho chiamato il numero verde per spiegazioni mi hanno riletto la fattura per filo e per segno senza aggiungere altro alla fine ero giunta alla conclusione che ero io che magari avevo frainteso la fattura e stiamo parlando di circa 50 €, stessa situazione con la fattura seguente sempre appena superiore ai 50 € richiamo la tre mi rileggono la fattura e mi dicono che non c'è nulla di errato procedo con il contratto auto convincendomi che quello era il prezzo da pagare fino alla fattura successiva di 105 € li mi sono inferocita e li ho chiamati ancora,un ragazzo gentilissimo mi ha nuovamente letto la fattura e mi aveva detto che c'era un extrasoglia di 38 € ma tra tasse governative e altre cavolate sono arrivata a 105 € . Per evitare il ripetersi di questa situazione scarico sul telefono l'applicazione della tre per controllare il traffico e ho aumentato anche il piano tariffario da top 400 a top 800 sarebbero dovuti arrivare circa 100 euro in fattura ma questo mese quando è arrivata la fattura ho ricevuto una sorpresa 194 €!!!! con 47 € circa di traffico extra soglia cosa impossibile perché prima di effettuare chiamate ho sempre controllato l'applicazione per verificare i minuti rimanenti. Poi non contenti di ciò on line mi hanno fatturato anche 600 € e 243 €....tanto per cambiare richiamo la tre perché ormai sto iphone preferisco pagarlo pur di togliermeli di torno quindi voglio recedere dal contratto con loro e gli devo solo 843 euro COSA SARANNO MAI?! ma visto tutte le balle che mi hanno detto e i soldi che mi hanno addebitato ingiustamente adesso perchè devo pagare tutti sti soldi???non gli posso pagare solamente il telefono????
    Ah dimenticavo...al ricevimento del telefono si sono presi 60 euro e mi dissero che li avrei recuperati sulle fatture con 2 euro al mese ma questi 2 euro al mese a me non sono mai arrivati!!!!!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    riesci a spiegarci, magari con i dettagli dell'area clienti, a cosa si riferiscono i tuoi extrasoglia?

    Potrebbero essere legittimi come no, così è impossibile capirlo però!

    E Benvenuta!!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Valerio per avermi risposto
    I dettagli delle extrasoglia si riferiscono tutti a chiamate,47 euro di chiamate in più...cosa impossibile perché controllo sempre la loro applicazione per evitare di sforare gli 800 minuti.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Allora scarica il dettaglio delle chiamate e fai le somme...
    A questo punto puoi segnalare la cosa, dimostrando con l'excel che non hai fatto extrasogla.
    Comunque:
    Potrebbe essere traffico effettuato sotto rete NON TRE?
    Potrebbero essere chiamate effettuate a numeri non geografici italiani?

  5. #5

    Predefinito

    No no non faccio chiamate all'estero...grazie per il consiglio faró così!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Ma quando controllavi le soglie lo facevi per settimana? perchè con top 400 avevi 100 minuti a settimana e con top 800 200

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io intendevo anche numero tipo 848... o numeri a sovrapprezzo

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patrizietta1988 Visualizza Messaggio
    Grazie Valerio per avermi risposto
    I dettagli delle extrasoglia si riferiscono tutti a chiamate,47 euro di chiamate in più...cosa impossibile perché controllo sempre la loro applicazione per evitare di sforare gli 800 minuti.
    sì ma come hanno detto altri NON tutte le chiamate sono comprese: verso quali numeri (se si può sapere ovviamente)?

    Perché 47 euro cmq sono "facili" da fare con scatto alla risposta + costo al minuto dell'extrasoglia... con tante brevissime si spende cmq tantissimo ad esempio

  9. #9

    Predefinito

    No no le mie chiamate sono tutte verso cellulari e numeri fissi niente 848 o altri numeri simili e le soglie le controllo prima di fare ogni chiamata destinata a prolungarsi quindi capace che le controllavo 2 o 3 volte al giorno per essere sicura di non sforare!!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ok, ma il dettaglio del sito l'hai scaricato? Se sì, che minutaggi riporta? Ha telefonate che non riconosci di aver fatto? Insomma, aiutaci ad aiutarti

    Se non troviamo anomalie sembra essere tutto corretto, bizzarro no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social