Portabilità TIM-3: stop per incongruenza ICCID e MSISDN
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Portabilità TIM-3: stop per incongruenza ICCID e MSISDN

  1. #1

    Angry Portabilità TIM-3: stop per incongruenza ICCID e MSISDN

    E' assurdo che da 2 mesi e mezzo non riesca ad attivare la portabilità dal mio vecchio numero TIM poichè il seriale della sim è costituito da un diverso numero di cifre (incongruenza ICCID e MSISDN). Il mio piano tariffario, attivato online, è ALL-IN Small e, dopo vari suggerimenti, mi sono stancato di inviare FAX con fotocopie varie di sim e documenti di identità. L'ultima novità è di oggi, mi risponde Andrea dall'Albania suggerendomi di recarmi presso un centro TIM, richiedere una scheda bianca e fare la portabilità dal mio vecchio numero TIM sulla nuova scheda TIM acquistata. Successivamente richiedere nuovamente la portabilità da TIM verso TRE. Ora basta, se non mi risolveranno il problema a breve mi rivolgerò ad AltroConsumo di cui sono socio da diversi anni e non ha mai disatteso le aspettative.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    dovresti aprire la discussione nella sezione TIM, visto che è di un loro problema che si tratta
    il suggerimento dato dal 133 comunque non è del tutto sbagliato come sembra:
    fatti sostituire la SIM per smarrimento e riprova col nuovo seriale


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    fortunatemente è rarissimo ma mi è già capitato alla tim risulta un seriale diverso da quello che vesi sulla sim quindi le soluzioni so 2 o chiami il serzio clienti tim e ti fai dare il seriale corretto o ti fai sostituire la sim poi se vuoi rivolgerti ad altro consumo non fai altro che prolungare l'agonia

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    con Android ci sono alcune app che leggono il seriale della scheda sim. Potresti provare con una di queste app e verificare se il seriale che legge è diverso da quello stampato sulla sim.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    dovresti aprire la discussione nella sezione TIM, visto che è di un loro problema che si tratta
    il suggerimento dato dal 133 comunque non è del tutto sbagliato come sembra:
    fatti sostituire la SIM per smarrimento e riprova col nuovo seriale
    cmq esiste una cosa più semplice in cui mi sono già imbattuto: chiedere al call center (il 119) il seriale, loro lo vedono e lo fornisco. Una volta avuto quello corretto reinoltrare la MNP. Passare per vie terze vai alle calende greche come dice sempre3...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social