Problemi tariffazione servizi con 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Problemi tariffazione servizi con 3 Italia

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito Problemi tariffazione servizi con 3 Italia

    Buona sera.
    Sono un’utente Tre, DISPERATA! Perché da quasi due anni ho la usim con offerta smartpack, e con l’offerta rinnovata di 50 Mb ditraffico dati giornaliero e 60 minuti di telefonate gratis al mese. E sarebbeuna bella cosa se non avessi una grande disgrazia che mi capita con la Tre esolo con la Tre.
    E cioè, ogni volta che faccio una ricarica, innanzitutto, non so come, ma dal menù Preferiti del telefonino, il portale gratuito delServizio Clienti Tre, all’improvviso diventa, come per magia, la pagina principale dello shop e, già solamente l’aver visualizzato questa pagina (non voluto da me) ti scalano il credito, come minimo, ora di 9, o di 18 cent, come minimo!!! Perché di solito dopo poco mi accorgo che il credito continua a diminuire: di 20cent, di 60cent, 1 euro… e così via… fino ad andare a credito negativo che sospende quindi il servizio.
    Poi, forse dopo le mie ripetute lamentele fatte per email, non so chi o come, (forse qualche anima buona?), hanno deciso di far funzionare e mantenere attiva la sim anche a quasi meno due euro di traffico, e così ho tirato avanti stando ben attenta a non andare fuori soglia per la navigazione web o per le telefonate.
    Ad un certo, punto, dopo vari mesi, decido di fare comunque una ricarica innanzitutto perché non mi piace avere il credito negativo e anche per poter inviare degli sms (non ho promozioni sugli sms), bene, fatta la ricarica, ricomincia la stessa storia: dopo pochi giorni mi sono ritrovata di nuovo col credito in negativo senza neppure aver fatto una telefonata o aver scaricato dati via web.
    Mi sono lamentata ancora una volta al Servizio Clienti tramite email, in maniera un po’ sgarbata perché avevo perso la pazienza, e questi cosa fanno? Mi dicono in due misere parole che è tutto normale (secondo loro) e disattivano subito completamente la sim con un negativo di meno 40cent.

    Con la santissima pazienza rifaccio un’altra ricarica, viene attivata automaticamente così di nuovo la sim, lascio passare qualche giorno, tutto sembra normale, il credito rimane fermo, ne approfitto per comunicare il disguido sempre al Servizio Clienti e, subito dopo, il credito ritorna in negativo, senza neppure aver utilizzato il cellulare! E mi hanno disattivato completamente ancora la sim.
    Praticamente non posso fare neppure una telefonata. Capite bene che questi sono gravi disservizi che possono causare danni al cliente che crede di poter fare telefonate (gratuite, tra l’altro) e da un momento all’altro invece, senza motivo si ritrova senza poter telefonare e col servizio sospeso e col credito in negativo!

    Allora mi chiedo: questi del Servizio Clienti hanno tanta libertà di fare quello che vogliono coi clienti?
    Non li controlla nessuno?
    E’ possibile che non riescono a rendersi conto che c’è davvero qualcosa che non va in questi continui addebiti? Ci fanno o ci sono?
    E’ possibile che non hanno un minimo di rispetto verso la clientela, perché è grazie a noi che campano?
    Se avessero un minimo di rispetto o di buona fede, almeno dopo le varie mie proteste, possibile che non possano verificare, bene, che nonsono direttamente o volutamente io a causare il credito negativo?

    O non è che sono piuttosto gli stessi “operatori” (almeno alcuni) del Call Center a fare questi giochini o per divertirsi alle spalle del cliente(saranno stressati poverini essendo sottopagati) oppure magari d’accordo con le società che furbescamente rubano soldi scalandoli dai crediti telefonici?
    Come potrei risolvere questo grave problema? Come posso contattare direttamente la Tre saltando ‘sti tipi folli del servizio clienti?
    So che c'è il numero fax per inviare reclami, ma l'ho già fatto più di un anno fa e senza alcun risultato: non mi hanno mai risposto.
    Che devo fare per risolvere questo problema? Sono interi crediti che volano via!!!
    Ultima modifica di uffa; 03/05/2012 alle 23:33

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    che telefono usi?
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    ciao
    secondo me hai qualche impostazione da rivedere nel telfono.
    cosa usi?
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Dacci qualche info su marca e modello del telefono e poi ne riparliamo cercando di capire se c'è qualche "manovra" (probabile) da fare sul telefono.

    Aggiungo: Benvenuta sul Forum!!
    Ultima modifica di cucurillo; 04/05/2012 alle 09:53
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    confermo le ipotesi, il problema non è il telefono bensi' il terminale ed il cattivo utilizzo dello stesso, problemi che non sono da imputare al gestore.
    il gestore dal canto suo potrebbe dire (se fosse una persona) non sai usare il telefono, perchè ti lamenti con me?

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    A me questo tipo di messaggi fanno veramente inc@zz@re...
    Spara una filippica che la metà basta e poi in tre giorni non risponde a nessuno...

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    confermo le ipotesi, il problema non è il telefono bensi' il terminale ed il cattivo utilizzo dello stesso, problemi che non sono da imputare al gestore.
    il gestore dal canto suo potrebbe dire (se fosse una persona) non sai usare il telefono, perchè ti lamenti con me?
    E che c'entra il terminale, la marca e il modello del telefonino se vi ho già chiaramente scritto di un comportamento non corretto degli operatori e, molto probabilmente delle società connesse con il portale dello shop on line? Questa pagina non la visito mai innanzitutto perchè non mi interessa, e poi perchè è una pagina "ruba soldi", come mi sembra di aver spiegato nel primo post, carissimi.
    Queste sono pratiche commerciali scorrette che Tre dovrebbe seriamente affrontare prima o poi se ci tiene ai suoi clienti.

    Sono più di 15 anni che uso i telefonini.
    Comunque il mio è il Nokia 5800

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uffa Visualizza Messaggio
    E che c'entra il terminale, la marca e il modello del telefonino se vi ho già chiaramente scritto di un comportamento non corretto degli operatori e, molto probabilmente delle società connesse con il portale dello shop on line?


    Beh, forse è la natura di questa piattaforma. I forum, seppur non più "in forma" come negli anni passati, hanno un'anima che rafforza molto la Community. Per intendersi sono l'evoluzione della vecchia concezione del "Muro" (ancora in vita peraltro per molte realtà sportive e i relativi tifosi), quello che vorrebbe fare chi legge un post probabilmente è *partecipare*. Ed esporre un problema senza oggetto non aiuta in questo senso pur essendo, ovviamente, perfettamente *legittimo*. Just my 2 ct.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Beh, forse è la natura di questa piattaforma. I forum, seppur non più "in forma" come negli anni passati, hanno un'anima che rafforza molto la Community. Per intendersi sono l'evoluzione della vecchia concezione del "Muro" (ancora in vita peraltro per molte realtà sportive e i relativi tifosi), quello che vorrebbe fare chi legge un post probabilmente è *partecipare*. Ed esporre un problema senza oggetto non aiuta in questo senso pur essendo, ovviamente, perfettamente *legittimo*. Just my 2 ct.
    Andrè, cocco de mamma, ma che stai a di'? Te stai male, c'hai la febbre!
    Of Topic?
    A parte il fatto che mi avete cambiato il titolo del topic, ci avete messo il vostro tocco di eleganza; mi avete dato tutti la stessa risposta chiedendomi tutti di che marca e modello è il mio telefonino, io vi ho pure risposto, e te che fai?
    te ne esci co 'sta fregnaccia?
    Ho il sospetto che qualcuno di voi sia stipendiato dalla Tre. Se così fosse non credo che faccia grossi affari la Tre con chi non sa neppure dare una risposta decente, intelligente e seria a una cliente Tre. Che figura!!!
    Secondo quell'altro scienziato, come si chiama..."colca", io avrei scritto tutta quella filippica di post per cosa? Giusto per parlar male della Tre? E già, dato che uno non ha niente da fare! Se non sapete fornire una risposta adatta, ditelo chiaramente, tanto non credo possano giovare alla Tre le vostre strane e pretestuose risposte. Questo forum è un Muro? Il Muro di Gomma! non si può parlar male o criticare?
    Scherzi a parte, tesoro mio Andrè, sto aspettando la risposta: il mio telefonino è un Nokia 5800, allora, dov'è il problema? Sentiamo... eeee... ripigliate, Andreè !
    Spero mi perdoniate questo tono un po' troppo confidenziale.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uffa Visualizza Messaggio
    Andrè, cocco de mamma, ma che stai a di'? Te stai male, c'hai la febbre!
    Of Topic?
    A parte il fatto che mi avete cambiato il titolo del topic, ci avete messo il vostro tocco di eleganza; mi avete dato tutti la stessa risposta chiedendomi tutti di che marca e modello è il mio telefonino, io vi ho pure risposto, e te che fai?
    te ne esci co 'sta fregnaccia?
    Ho a cuore la Community, mi dispiace se dà fastidio il fatto che dopo quasi 10 anni mi faccia piacere condividere con i partecipanti quel che penso. Comunque basta non leggermi ;-)

    Questo forum è un Muro? Il Muro di Gomma! non si può parlar male o criticare?
    Scherzi a parte, su decine di migliaia di messaggi penso che le critichi superino i 4/5 quindi eccome se puoi... io stesso non faccio altro

    Scherzi a parte, tesoro mio Andrè, sto aspettando la risposta: il mio telefonino è un Nokia 5800, allora, dov'è il problema? Sentiamo... eeee... ripigliate, Andreè !
    Spero mi perdoniate questo tono un po' troppo confidenziale.
    Figurati, io mi diverto pure. Cmq aiutami a capire se ho ben inteso: la pagina iniziale del browser del tuo 5800 è la pagina di Pianeta3 (quella che fa fare queste grandi discussioni da mesi, es. qua -> http://www.mondo3.com/forum/internet...isolvereì.html ) vero?

    Se sì, uno dei modi migliori è entrare nelle impostazioni e modificare ad esempio la pagina iniziale con un'altra che puoi essere google.it ad esempio. Il problema di fondo, fastidioso e comune a tutti (e per cui negli anni scorsi come sito facemmo anche una discreta raccolta di lamentele), è l'introduzione di pagine del portale a pagamento che talvolta - vedasi gli ultimi post della discussione che ho linkato poco sopra - manco è evitabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social