Problemi tariffazione servizi con 3 Italia
Buona sera.
Sono un’utente Tre, DISPERATA! Perché da quasi due anni ho la usim con offerta smartpack, e con l’offerta rinnovata di 50 Mb ditraffico dati giornaliero e 60 minuti di telefonate gratis al mese. E sarebbeuna bella cosa se non avessi una grande disgrazia che mi capita con la Tre esolo con la Tre.
E cioè, ogni volta che faccio una ricarica, innanzitutto, non so come, ma dal menù Preferiti del telefonino, il portale gratuito delServizio Clienti Tre, all’improvviso diventa, come per magia, la pagina principale dello shop e, già solamente l’aver visualizzato questa pagina (non voluto da me) ti scalano il credito, come minimo, ora di 9, o di 18 cent, come minimo!!! Perché di solito dopo poco mi accorgo che il credito continua a diminuire: di 20cent, di 60cent, 1 euro… e così via… fino ad andare a credito negativo che sospende quindi il servizio.
Poi, forse dopo le mie ripetute lamentele fatte per email, non so chi o come, (forse qualche anima buona?), hanno deciso di far funzionare e mantenere attiva la sim anche a quasi meno due euro di traffico, e così ho tirato avanti stando ben attenta a non andare fuori soglia per la navigazione web o per le telefonate.
Ad un certo, punto, dopo vari mesi, decido di fare comunque una ricarica innanzitutto perché non mi piace avere il credito negativo e anche per poter inviare degli sms (non ho promozioni sugli sms), bene, fatta la ricarica, ricomincia la stessa storia: dopo pochi giorni mi sono ritrovata di nuovo col credito in negativo senza neppure aver fatto una telefonata o aver scaricato dati via web.
Mi sono lamentata ancora una volta al Servizio Clienti tramite email, in maniera un po’ sgarbata perché avevo perso la pazienza, e questi cosa fanno? Mi dicono in due misere parole che è tutto normale (secondo loro) e disattivano subito completamente la sim con un negativo di meno 40cent.
Con la santissima pazienza rifaccio un’altra ricarica, viene attivata automaticamente così di nuovo la sim, lascio passare qualche giorno, tutto sembra normale, il credito rimane fermo, ne approfitto per comunicare il disguido sempre al Servizio Clienti e, subito dopo, il credito ritorna in negativo, senza neppure aver utilizzato il cellulare! E mi hanno disattivato completamente ancora la sim.
Praticamente non posso fare neppure una telefonata. Capite bene che questi sono gravi disservizi che possono causare danni al cliente che crede di poter fare telefonate (gratuite, tra l’altro) e da un momento all’altro invece, senza motivo si ritrova senza poter telefonare e col servizio sospeso e col credito in negativo!
Allora mi chiedo: questi del Servizio Clienti hanno tanta libertà di fare quello che vogliono coi clienti?
Non li controlla nessuno?
E’ possibile che non riescono a rendersi conto che c’è davvero qualcosa che non va in questi continui addebiti? Ci fanno o ci sono?
E’ possibile che non hanno un minimo di rispetto verso la clientela, perché è grazie a noi che campano?
Se avessero un minimo di rispetto o di buona fede, almeno dopo le varie mie proteste, possibile che non possano verificare, bene, che nonsono direttamente o volutamente io a causare il credito negativo?
O non è che sono piuttosto gli stessi “operatori” (almeno alcuni) del Call Center a fare questi giochini o per divertirsi alle spalle del cliente(saranno stressati poverini essendo sottopagati) oppure magari d’accordo con le società che furbescamente rubano soldi scalandoli dai crediti telefonici?
Come potrei risolvere questo grave problema? Come posso contattare direttamente la Tre saltando ‘sti tipi folli del servizio clienti?
So che c'è il numero fax per inviare reclami, ma l'ho già fatto più di un anno fa e senza alcun risultato: non mi hanno mai risposto.
Che devo fare per risolvere questo problema? Sono interi crediti che volano via!!!