[Vendita a rate] Addebito 100 € su carta di credito per verifica abbonamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[Vendita a rate] Addebito 100 € su carta di credito per verifica abbonamento

  1. #1

    Question [Vendita a rate] Addebito 100 € su carta di credito per verifica abbonamento

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...ce-visa-2.html

    dopo aver provato il cvv ha preso per sicurezza ha preso gli schemi delle nuove procedure...ma nn c'era niente...cmnq credo si tratti di quel maledetto verified by visa!!!è l'unica cosa possibile..

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    problema simile con un codice, ma non credo si tratti del tuo(se non ricordo male l'ha chiamato codice Gps) è venuto fuori dopo aver bloccato i 100 euro della carta del mio amico.
    Morale:
    E' da giovedi scorso che aspetta l'iphone con top400 nonostante i 100 euro dalla sua carta siano stati gia bloccati

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    problema simile con un codice, ma non credo si tratti del tuo(se non ricordo male l'ha chiamato codice Gps) è venuto fuori dopo aver bloccato i 100 euro della carta del mio amico.
    Quello si chiama codice di Reservation e forse ti ha parlato di pinpad gprs, che è lo strumento di verifica delle carte (ma in realtà quello che gli emette il codice è un nuovo pinpad. Non è lo stesso che hanno sempre usato, lo hanno ricevuto pochi giorni fa).. una volta ottenuto quel codice (in pochi minuti) occorre poi inserirlo nella procedura che il negoziante usa per completare il contratto.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikkina Visualizza Messaggio
    dopo aver provato il cvv ha preso per sicurezza ha preso gli schemi delle nuove procedure...ma nn c'era niente...cmnq credo si tratti di quel maledetto verified by visa!!!è l'unica cosa possibile..
    No, si tratta del codice di reservation che deve essergli emesso dal nuovo pos che hanno ricevuto tutti i dealer pochi giorni fa. Ti "bloccherà" temporaneamente 100€ sulla carta di credito e terminate le verifiche, il pos emetterà appunto un codice che il dealer userà per terminare la procedura di attivazione in pochi minuti.

    Saluti

    Doh!!!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    idem 100 euro anzi 200(in 2 centri diversi) bloccati pero su carta mastercard senza poter prendere il telefono, e' un problema dei terminali h3g.Il codice a 3 cifre non c'entra, e' un codice piu lungo che viene fornito dal terminale dopo aver strisciato le carte
    Crack75 il codice GPRS è il codice da inserire nel sistema Peoplesoft per procedere all'attivazione del contratto

    Verifica disponibilità carta

    Codice autorizzazione
    Codice gprs
    Circuito
    PAN
    Importo 100,00
    Data scadenza
    CVV2

    Negozio
    H3G
    Esito Autorizzazione concessa

  6. #6

    Predefinito addebito 100 euro per verifica carta di credito per eventuale abbonamento 3

    Salve ragazzi Sabato scorso sono stato in un 3 store della mia città per la possibilità di un passaggio da vodafone a tre e la richiesta dell'abbonamento top 400 più cellulare smartphone samsung galaxy s 2. Ovviamente la commessa lì mi ha chiesto una carta di credito, io gli ho presentato quella di cui dispongo una carta flash del gruppo san paolo. Praticamente la tizia mi dice che deve verificare la validità della carta per fare l'abbonamento, dopo circa 15 minuti in cui mi era stata chiesta anche codice fiscale e carta d 'identità mi dice che la carta non è passata poichè essendo una prepagata con codice iban essa non andava bene e mi piazza degli scontrini in mano.
    poco dopo io per precauzione mia vado a verificare il mio saldo e mi trovo 100 euro in meno senza però nessuna voce nella lista movimenti, molto strano direi.... e allora torno nel negozio a chiedere spiegazioni....e lei semplicemente mi dice che questi soldi mi verranno resistuiti da 3 poichè è stesso l'operatore che per verificare la validità della carta preleva 100 euro, che però in pochi giorni vengono resistuiti. In effetti sulla mia lista movimenti i 100 euro mancanti li ritrovo solo nel saldo della carta ma nella lista movimenti non appare nessuna voce. le lo ha chiamato plaff on na cosa del genere, anche se su google se scrivo questo termine non mi esce niente. E' possibile na cosa del genere? e' davvero così che funziona????! spero in delle delucidazioni da parte di qualcuno di voi piu' esperto in materia poichè sono leggermente preoccupato....grazie anticipatamente per la risposta e sarò grato a chi sarà delucidarmi.

    CIRO

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, è così: era spiegato nella modalità di vendita a rate 3

    è prevista una “reservation” come anticipato da Mondo3: cosa è? E’ una prova di maggior affidabilità sulla modalità di pagamento del cliente, che fornisce la propria Carta di Credito.
    Il cliente dovrà autorizzare 3 sottoscrivendo in triplice copia l’apposito Modulo di Verifica Carta di Credito: l’importo della reservation è di 100 €. L’importo temporaneamente bloccato, non genera alcun addebito, e verrà liberato automaticamente secondo le tempistiche dell’istituto di credito che ha emesso la Carta (tra i 7 e i 30 giorni fino all’emissione del successivo estratto conto).
    Ora non dovrai che attendere, purtroppo sommi la procedura macchinosa al problema delle carte di debito che quei fondi li hanno in deposito (e non virtualmente presenti nella linea di credito di una carta tradizionale)

    PS: benvenuto

  8. #8
    Lurker
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da byos26 Visualizza Messaggio
    le lo ha chiamato plaff on na cosa del genere, anche se su google se scrivo questo termine non mi esce niente.
    E' probabile che abbia detto plafond....cioè i 100 euro non sono stati addebitati, ma solo scalati dalla disponibilità della carta di credito...per quello non ci sono tra i movimenti

  9. #9

    Predefinito

    ad oggi Giovedì 17 Novembre non mi sono mi è stato ancora aggiornato il saldo carta quando tempo dovrò aspettare???!

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da byos26 Visualizza Messaggio
    ad oggi Giovedì 17 Novembre non mi sono mi è stato ancora aggiornato il saldo carta quando tempo dovrò aspettare???!
    le tempistiche per lo storno dell'operazione dipendono da come si sono accordate la tua banca e il circuito operativo della carta in questione. Come ti hanno già risposto, si va da 7 a 30 giorni di tempo
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social