Passaggio da microSIM a nanoSIM con H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Passaggio da microSIM a nanoSIM con H3G

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito Passaggio da microSIM a nanoSIM con H3G

    Salve, ad Aprile 2013 sono passato a 3 da TIM con una SIM di taglio normale (quando ancora 3 la denominava USIM). Per necessità l'ho dovuta tagliare a MicroSIM e, dato che la 3 iniziava a produrre SIM con chip ridotto, mi è funzionata su un S4 mini. Ora però, dato che dovrei comprare un iPhone 5c, quindi NanoSIM, dovrei avere problemi nel passaggio? Premesso che ho conservato il pezzo della SIM dove è trascritto l'ICCID. Sono costretto a fare una denuncia per smarrimento? Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io ho installato questa applicazione che ti da tutti i codici che ti servono per richiedere la sostituzione.
    https://play.google.com/store/apps/d....simcard&hl=it

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq un cambio sim lo fanno anche senza ICCID ormai

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Non mi avete compreso. Il pezzo su cui è trascritto l'ICCID l'ho conservato. Ce l'ho anche sul cartoncin esterno di tutto il materiale (quello dove è scritto "3Power10 USIM Ricaricabile"). Ancor meglio se serve solo la SIM tagliata e il numero di telefono

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Passaggio da microSIM a nanoSIM con H3G-uploadfromtaptalk1403701649769.jpg Ecco il pezzo che intendevo io. Meglio se non serve allora. Tanto dopo la sostituzione posso buttare tutto il vecchio no?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gius01 Visualizza Messaggio
    Ecco il pezzo che intendevo io. Meglio se non serve allora. Tanto dopo la sostituzione posso buttare tutto il vecchio no?
    assolutamente sì

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    assolutamente sì
    Grazie. Dunque, riassumendo, al centro 3 porto:
    - L'intestatario
    - Il numero di telefono
    - La scheda?
    L'ICCID non serve mi hai detto.
    Se serve qualcos'altro o vuoi dirmi cosa serve te ne sarei molto grato

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    La scheda non serve
    Serve solo l'intestatario, il numero, e il formato che vuoi.. E' un'operazione molto banale

    Ah, il costo è di €10 scalati dal credito residuo se è una ricaricabile o addebitati in fattura se si tratta di un abbonamento.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    La scheda non serve
    Serve solo l'intestatario, il numero, e il formato che vuoi.. E' un'operazione molto banale

    Ah, il costo è di €10 scalati dal credito residuo se è una ricaricabile o addebitati in fattura se si tratta di un abbonamento.
    Ottimo, quindi all'atto che la scheda precedente non funzionerà più, vuol dire che il numero è passato all'altra SIM. Posso anche fare una ricarica sempre al centro 3 di 10€ prima dell'operazione. Il passaggio in quanto tempo, al massimo, avviene? Dall'immediato alle 2 ore?

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gius01 Visualizza Messaggio
    Ottimo, quindi all'atto che la scheda precedente non funzionerà più, vuol dire che il numero è passato all'altra SIM. Posso anche fare una ricarica sempre al centro 3 di 10€ prima dell'operazione. Il passaggio in quanto tempo, al massimo, avviene? Dall'immediato alle 2 ore?
    Sì, puoi fare anche la ricarica. Il passaggio è immediato (10 minuti di media) ma sono cmq sempre operazioni che possono subire ritardi nella lavorazione da parte del sistema. Diciamo che entro le 24h è tutto nella norma Ma ciò capita davvero molto raramente.
    Vedrai che una volta uscito dal negozio la nuova sim sarà attiva. E poi cmq non perdi mai di operatività, se non è attiva la nuova, resta attiva la vecchia
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social