All In Light disattivata da H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

All In Light disattivata da H3G

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OnusseN Visualizza Messaggio
    Che io abusi o meno del traffico vs altro gestore, o vs 3, alla 3 non deve interessare, non ho vincoli contrattuali
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #22

    Predefinito

    Lo so benissimo, ed infatti è ovviamente in buona fede, lo uso per lavoro, e mai sono stato superiore ai 1200 minuti mensili ( sms tanto inferiore, ma pur sempre intorno ai 500 mensili)! Pertanto ho rispettato quanto da contratto

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ma quelle percentuali vanno applicate al traffico totale da te effettuato, non disponibile!
    Dei 1200 minuti, ne hai effettuato più del 30% (360 minuti) verso H3G?
    E poi ancora: da AOM hai ricevuto al massimo il 25% di 1200, cioè 300 minuti?

    Se sei sicuro di essere rimasto dentro ai termini, contatta subito il Corecom o l'AGCOM!

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ma le penali, dico io, non erano state abolite??


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    ma infatti è l'addebito del costo di attivazione, gratis se mantieni 30 mesi l'opzione
    fatta la legge, trovato l'inganno


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Anche a me hanno disattivato la All-in One a 10 euro, con la stessa identica meccanica (sms, recesso chiamando il 133).
    Non che non fossi scocciato, ma la 3, volente o nolente, ha la possibilità di modifica unilaterale delle condizioni di contratto a prescindere dall'uso non conforme, a mio parere. Vedasi tutte le varie rimodulazioni degli ultimi mesi.
    Quindi, non rassegnatomi, ho fatto una triangolazione via Tim e ora ho su questa sim una All-in One Christmas edition. Stesso prezzo, e senza nemmeno il vincolo e obbligo di cc e sdd che avevo prima.
    Secondo me potresti fare qualcosa di simile. Prima però devi convincerli che la comunicazione non sia stata perfetta, e chiedere così di poter recedere ora eccependo (se è come ho capito) la tardiva comunicazione dell'informativa completa.
    I miei migliori auguri, sinceri

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  6. #26

    Predefinito

    Ti ringrazio

    punterò sull'aspetto della comunicazione poco trasparente ed incompleta (come di fatto lo è).

    Nel frattempo sono passato a fastewbmobile (sempre rete 3, almeno fino a gennaio e sempre da gennaio con 4g incluso, senza rimodulazioni, ma per ora non lo ha), con una Mobile Freedom ricaricabile, quindi senza più vincoli. Costa 5 euro in più, pero ha 6 gb di internet e la possibilità di chiamare anche dall'estero a partire da 5 cent (zona1).

    Grazie ancora, vi farò sapere!
    Buona serata!

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Anche a me hanno disattivato la All-in One a 10 euro, con la stessa identica meccanica (sms, recesso chiamando il 133).
    Non che non fossi scocciato, ma la 3, volente o nolente, ha la possibilità di modifica unilaterale delle condizioni di contratto a prescindere dall'uso non conforme, a mio parere. Vedasi tutte le varie rimodulazioni degli ultimi mesi.
    Quindi, non rassegnatomi, ho fatto una triangolazione via Tim e ora ho su questa sim una All-in One Christmas edition. Stesso prezzo, e senza nemmeno il vincolo e obbligo di cc e sdd che avevo prima.
    Secondo me potresti fare qualcosa di simile. Prima però devi convincerli che la comunicazione non sia stata perfetta, e chiedere così di poter recedere ora eccependo (se è come ho capito) la tardiva comunicazione dell'informativa completa.
    I miei migliori auguri, sinceri

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Appunto, la loro declinazione dà (quasi) ragione a chi non la riconosce

    e- per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale vocee sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sonocosì determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superioreal 25% del traffico complessivo effettuato

    Cmq IMHO, finché sono parametri di cui il cliente non ha immediata conoscenza (specie per le ricezioni senza dettaglio), sono assai arbitrarie e discutibili: alla fine le controlla EX POST solo l'operatore, creando una disparità contrattuale fortissima (se fosse poi "erga omnes" nessuno farebbe un contratto 3, come si può pretendere di chiamare i clienti 3 per un volume superiore tre volte alla loro diffusione sul mercato?)

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Scusate ma Tre se fosse in totale buonafede potrebbe mandare un alert preventivo chiedendo di rientrare nei parametri e poi disattivare. Le modalità che usa non sono concettualmente diverse dai clienti che condanna, fanno tutto per vantaggio contrattuale pure loro

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma poi sulle chiamate ricevute il cliente non ha nessun controllo, nel senso che non può decidere di farsi chiamare e da chi.
    In teoria, tornando ai vecchi discorsi di qualche anno fa, se in un giorno faccio solo un minuto di chiamata verso AOM e non ricevo nessuna chiamata sono praticamente già fuori dalle condizioni di "buona fede".
    Roba impossibile solo da pensare.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social