3: cambia logica di soglie, addebiti e rinnovi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

3: cambia logica di soglie, addebiti e rinnovi

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    è tutta questione di abitudine: con Wind già funziona così, quindi hanno semplicemente uniformato il meccanismo

    TIM rinnova tutto "un po'" (a caso ) dopo la mezzanotte e lascia, anche in presenza di credito sufficiente al rinnovo, l'utenza senza opzione dalla mezzanotte al momento in cui si rinnova

    nessun meccanismo è a prova di errore, quello meno malvagio è (secondo me) quello di Vodafone, che "regala" un giorno di validità dell'opzione dopo la scadenza, in modo che il rinnovo possa avvenire anche un po' in ritardo per eventuali problemi tecnici ma senza causare disservizi o addebiti errati
    Be...sara questione di abitutine ma sinceramente il giorno del rinnovo avendo credito insufficiente preferireri a prescindere sfruttare le soglie fino alla mezzanotte con tranquillita invece di controllare qualche sms che mi ricorda il loro blocco alle 13:53

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ma io spero proprio che abbuonino il restante fino alla mezzanotte


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #13

    Predefinito

    da come ho visto che funzionano, direi di no

    E secondo me è proprio per questo che il vecchio management 3 aveva deciso per le soglie con mesi e settimane "solari": avendo un sistema di fatturazione che non permette di gestire i rinnovi con una certa elasticità avevano optato per qualcosa di meno immediato ma più "certo".

    In ogni caso, più piccoli sono gli intervalli temporali e peggio funziona questo metodo: non si capisce perché non abbiano pensato di introdurre le soglie da 28 giorni come fanno non solo i competitor ma anche l'altra metà della stessa società (Wind)

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    ma io spero proprio che abbuonino il restante fino alla mezzanotte
    eh, magari... basterebbe che un SMS avvisasse del momento in cui scadono, giusto per capirci qualcosa

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    da come ho visto che funzionano, direi di no

    E secondo me è proprio per questo che il vecchio management 3 aveva deciso per le soglie con mesi e settimane "solari": avendo un sistema di fatturazione che non permette di gestire i rinnovi con una certa elasticità avevano optato per qualcosa di meno immediato ma più "certo".

    In ogni caso, più piccoli sono gli intervalli temporali e peggio funziona questo metodo: non si capisce perché non abbiano pensato di introdurre le soglie da 28 giorni come fanno non solo i competitor ma anche l'altra metà della stessa società (Wind)
    Da quanto è emerso dalla convention e stando quanto riportato da Lion e Winston e le parole dette dallo stesso ibarra: vedi qui:
    http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=322518

    fino a qui
    *http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=322520


    Le possibilità fatte dal vecchio management 3 vadano ora in direzione opposta e forse pure con l'adottare la scelta a 28 giorni.
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non capisco il nesso a volte delle risposte

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    eh, magari... basterebbe che un SMS avvisasse del momento in cui scadono, giusto per capirci qualcosa
    Si, non oso immaginare in quanti leggeranno quell'sms 3: cambia logica di soglie, addebiti e rinnovi 3: cambia logica di soglie, addebiti e rinnovi 3: cambia logica di soglie, addebiti e rinnovi

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  8. #18

    Predefinito

    Beh, con Wind funziona così, quindi ci sono comunque milioni di persone abituate a tale modalità

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    sì ma con gli altri non ti "scarichi" il credito, perché l'opzione di fatto si rinnova lo stesso
    quando ricarichi ti scalano solo il costo del rinnovo e niente più...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #20

    Predefinito

    In realtà è diverso, con gli altri ti scalano la quota parte di credito fino a farti arrivare a zero (Wind), oppure ti mandano direttamente in "negativo" (es. Vodafone), per cui non "sprechi" soldi tornando a pagare a consumo, ma non puoi utilizzare l'opzione fino a quando non ricarichi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social