La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 111 a 119 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bilancino Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere quale banca era interessata.... Ciao

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
    Non è Widiba.

    Sarebbe più interessante sapere il negozio, a quardar bene, ok che le banche potrebbero attivare maggiori controlli e procedure di accesso, se i gestori possono permettersi di dare la mia sim a chiunque ne faccia richiesta senza effettuare i dovuti controlli permetti che lo vedo moooolto più pericoloso sopratutto perchè il numero di cellulare ad oggi è spesso la chiave di numerosi servizi.

    Se il centro in cui è stata fatta la sostituzione fosse lo stesso capisci che la posizione del negozio potrebbe diventare un pò più rilevante...

  2. #112
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfabitta Visualizza Messaggio
    Il prezzo da pagare per le comodità tecnologiche . Una volta andavi alla tua filiale dove ti conoscevano e solo da li potevi operare , a determinati , orari. Se volete la sicurezza al 100% aprite un conto classico senza app,web e minchiate varie. Comunque trovo scandaloso che ti cambino la sim senza vedere i documenti. Ed è scandaloso che widiba mandi le psw dispositive via sms
    Tante belle banalità per non dire cretinate, sai quante truffe con CI false ci sono state nelle filiali FISICHE, in più tutte le banche hanno circolarità bancaria quindi puoi recarti anche presso un altra filiale.

    Per tornare alle comodità tecnologiche come le chiami te, solo degli sprovveduti come quelli di widiba posso pensare che un meccanismo del genere possa proteggere i loro clienti.

    Le banche serie hanno Otp FISICO, e in caso di smarrimento DEVI andare in banca e non basta una email.

  3. #113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Tante belle banalità per non dire cretinate, sai quante truffe con CI false ci sono state nelle filiali FISICHE, in più tutte le banche hanno circolarità bancaria quindi puoi recarti anche presso un altra filiale.

    Per tornare alle comodità tecnologiche come le chiami te, solo degli sprovveduti come quelli di widiba posso pensare che un meccanismo del genere possa proteggere i loro clienti.

    Le banche serie hanno Otp FISICO, e in caso di smarrimento DEVI andare in banca e non basta una email.

    io mi sono salvanto avendo Otp su cellulare certificato. Per effettuare il bonifico in uscita dovevano avere fisicamente il cellulare e conoscere un 3o codice.
    3 tentativi e il conto è andato in blocco, sbloccabile però fisicamente a fatica anche da me ma meglio così....

    Però, sebbene non abbiamo operato, l'accesso al sito bancario sono riusciti a farlo....

  4. #114
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Ecco la sicurezza per widiba:

    https://vimeo.com/221282190/13e5c5d1a3
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #115
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    ... Il centro 3 non ha chiesto nessun documento perciò ha fatto il cambio sulla fiducia...
    In realtà nessuno sa se il centro 3 non ha voluto il documento, o se la persona aveva un documento con i dati della vittima.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 30/06/2017 alle 14:55

  6. #116
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markho Visualizza Messaggio
    starwind, la stessa cosa è capitata a me ma fortunatamente i blocchi scattati della banca (non Widiba) hanno impedito uscite di denaro.


    Mi ha colpito però il fatto che il cambio sim sia stato fatto a Catania. Anche il mio è stato fatto li e, secondo mè, visto che ho parlato al telefono col proprietario del negozio che è sempre stato mooooooooolto vago, non nascondo che ci sia stata una qualche complicità, magari anche solo un impiegato. Visto che a me hanno sostituito la sim presentandosi con una patente falsa dove SOLO il mio nome e cognome erano corretti, tutti gli arti dati errati e sopratutto, senza la denuncia di smarrimento sim obbligatoria in caso di sostituzione sim...


    Detto questo, mi fai sapere, anche in privato, il nome dello shop?

    Considera che avere l'informazione dello shop non è stata cosa facile. Mi sono attaccato al telefono prova e riprova chi mi diceva che non lo sapevano, chi che non potevano darmelo per privacy alla fine sono riuscito a farmi dare il nome.


    Chiamo lo shop e il responsabile prima mi dice che il mio numero da loro non è stato sostituito. Gli dò il SSID della sim sostituita di verificare meglio e sostiene che nel suo negozio non era in carico a loro magazzino. Che mi farà sapere più tardi.


    Poi lo risento e a questo punto, se ne esce che effettivamente è stata sostituita da loro che è stato presentato un documento, gli ho detto bene verifichi ora i dati del documento se coincidono con l'intestatario della sim tanto i miei dati li avete...


    Alla fine denunciato anche il negozio ovviamente
    La denuncia è obbligatoria solo in caso di furto, scippo, rapina ecc.
    Per smarrimento o danneggiamento non serve.
    Ciò non toglie che il documento andava controllato meglio.
    Resto sempre dell'idea che chi ha il tuo numero di cellulare, il tuo nome e cognome e sa che banca hai, (visto che ormai on-line operano tutte) é qualcuno che ti conosce e non in modo superficiale.

  7. #117
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markho Visualizza Messaggio
    Non è Widiba.

    Sarebbe più interessante sapere il negozio, a quardar bene, ok che le banche potrebbero attivare maggiori controlli e procedure di accesso, se i gestori possono permettersi di dare la mia sim a chiunque ne faccia richiesta senza effettuare i dovuti controlli permetti che lo vedo moooolto più pericoloso sopratutto perchè il numero di cellulare ad oggi è spesso la chiave di numerosi servizi.

    Se il centro in cui è stata fatta la sostituzione fosse lo stesso capisci che la posizione del negozio potrebbe diventare un pò più rilevante...
    Molto più semplice, utilizzare per i "master reset" un numero che non è quello conosciuto.
    Hello Bank
    Gmail
    BPM
    Paypal
    INPS
    Acomea fondi
    Sono tutti resettabili da una sim Vodafone, con roaming internazionale su carta di credito, che conosce solo mio figlio ed è inserita in vecchio samsung GSM Quadriband, che non tenta nessuno.

  8. #118

    Predefinito

    Ora tutta Internet sa del tuo Samsung quadribanda, però...


  9. #119
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ora tutta Internet sa del tuo Samsung quadribanda, però...

    Ha un browser talmente vecchio, che funziona solo Facebook. Finora l'ho usato solo per abilitare, prima il Galaxy S4, poi L'iphone 6S all'utilizzo dell'app Hello Bank. Gli sms di Hello Bank, mi arrivano anche come messaggi push tramite l'App.
    Gmail, non l'ho mai dovuta resettare.
    Forse una volta, mi è servito per uno dei 2 account PayPal, non ricordo per fare cosa.
    Tranne quando vado all'estero non lo porto mai con me, mantiene la carica per una settimana, per cui non mi da problemi. Unico neo, ogni tanto mi dimentico che l'sms arriva li e sto ad aspettarlo sul mio telefono principale, ma dopo un po' ci arrivo.
    Devo dire che non devo ricevere OTP da nessuno, quelli li genera il token o il display della card. Poi chiaramente, mio figlio conosce le mie password come io le sue, per cui potremmo derubarci a vicenda. In ogni caso, resto dell'idea che un furto di identità, richieda sempre, una conoscenza del soggetto, (conoscere la banca on-line, sapere la quantità di denaro disponibile, sapere la sua email, il suo numero di cellulare che utilizza per le autenticazioni, il suo nome e cognome, le sue abitudini, le sue assenze programmate) Oppure un abile hacker, che annoiato dal violare il pentagono, la Nasa ecc, decide di rivolgersi ai privati.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 30/06/2017 alle 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social