La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #81
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Tutta la mia solidarietà.
    Per capire: come sono stati trasferiti i fondi?
    Con bonifico? A favore di chi?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #82

    Predefinito

    Più che di bonifico in sé aveva parlato di soldi inviati tramite PayPal, che si auto-alimentava con il conto corrente, se non erro

  3. #83
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Quello che non capisco è una cosa sola, predo ad esempio il conto di un altra banca online, per confermare qualsiasi operazione c'è bisogno di 2 fattori:

    1) Tessera cartacea con "battaglia navale"
    +
    2) Sms sul cellulare

    Ammettendo anche che qualcuno abbia il mio numero di telefono senza "battaglia navale" non potrebbe fare nulla.

  4. #84
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco è una cosa sola, predo ad esempio il conto di un altra banca online, per confermare qualsiasi operazione c'è bisogno di 2 fattori:

    1) Tessera cartacea con "battaglia navale"
    +
    2) Sms sul cellulare

    Ammettendo anche che qualcuno abbia il mio numero di telefono senza "battaglia navale" non potrebbe fare nulla.
    una volta era cosi....ormai tutte le banche si stanno convertendo a token cellulare o sms....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #85

    Predefinito

    Esatto, un mio parente ha ancora quella card per un altro conto, ma continuano a tartassarlo dicendo di attivare i token SMS in quanto "più sicuri"... che dici, gli faccio rispondere con il link a questo thread?

  6. #86
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assocoppe22 Visualizza Messaggio
    una volta era cosi....ormai tutte le banche si stanno convertendo a token cellulare o sms....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Per un piccolo sondaggio la mia esperienza:

    Unicredit - Token RSA fisico oppure su smartphone con collegamento a Securecode per gli acquisti con carta di credito
    Intesa Sanpaolo - Token fisico o su smartphone (con maggiorazione canone) e securecode separato, una password
    Fineco - Token SMS attivabile in via opzionale, securecode con password
    HelloBank - Token su smartphone obbligatorio, non so a proposito delle carte di credito
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  7. #87
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Esatto, un mio parente ha ancora quella card per un altro conto, ma continuano a tartassarlo dicendo di attivare i token SMS in quanto "più sicuri"... che dici, gli faccio rispondere con il link a questo thread?
    sono insicurezze diverse, francamente vista la media delle persone capisco perché una banca possa ritenere più sicuro una OTP via sms. La card si perde, si fotocopia/fotografa e te la possono rubare (sia che tu la tenga con te, sia che tu magari la lasci a casa perché sei in vacanza). La card richiede una gestione della sicurezza che molte persone non hanno.... ora che ci penso, chissà dove ho messo la mia... :-)

    Immagino che non citi la banca per qualche motivo particolare, sarei curioso.

    Marco

  8. #88

    Predefinito

    No, semplicemente perché non me lo ricordo non essendo la mia banca

  9. #89
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq e webank io ho due conti e mi tartassano

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assocoppe22 Visualizza Messaggio
    una volta era cosi....ormai tutte le banche si stanno convertendo a token cellulare o sms....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Una modalità non sostituisce l'altra, quindi "battaglia navale" + token su cellulare credo sia la soluzione più sicura.

    Cmq su internet su Widiba si leggono le peggio cose proprio per questa modalità di autenticazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social